Pubblicato il

Gli hotel più strani: i magnifici 8

Un viaggio attorno al mondo alla scoperta delle strutture più incredibili dove soggiornare durante le vostre vacanze

Prigione, hotel, lettonia
 Courtesy of©Wikipedia
Se siete amanti dei viaggi più strampalati e siete costantemente alla ricerca di hotel originali, sperimentali ed estremi, ecco le otto strutture più audaci al mondo. Li abbiamo selezionati dai preziosi consigli degli utenti di Edreams.it e Hotel.info.
 
Il Karostas Cietums Hotel di Liepaja, in Lettonia, è una prigione trasformata in hotel, aperto solo da maggio a ottobre. Il soggiorno include essere ammanettato e condotto nella propria “cella”. Il Das Park Hotel di Ottensheim, in Austria, offer stanze in comodi blocchi di cemento, come quelli che si trovano nelle grandi città. Il Dog Bark Park Inn di Cottonwood, Idaho, è per tutti gli amanti dei cani: la struttura, infatti, è proprio un Beagle, il più grande del mondo. E tutte le stanze presentano temi e colori dedicati agli animali più fedeli. Il Burj al Arab Hotel di Dubai è l’unico hotel a 7 stelle del mondo: alto 321 metri, si trova su un’isola artificiale a pochi metri da una spiaggia del Golfo Persico.
 
Il Library Hotel  di New York ha una peculiarità: quella di possedere 10 piani, ognuno dedicato ad una materia distinta. Nelle camere si possono così trovare libri sul sistema decimale, sulla letteratura, la musica, le lingue, la matematica, la tecnologia, la filosofia e tanto altro ancora.  Nel Jumbo Stay di Arlanda, nei pressi di Stoccolma, possono rilassarsi anche i passeggeri con la paura di volare. L’albergo, un ex Boeing 747-212B, anno di costruzione 1976, offre in totale 27 camere, tra cui addirittura una suite lussuosa in cabina di comando, comprensiva di vista da piloti. 
 
L’hotel a cinque stelle Blow Up Hall 50/50 a Poznan, in Polonia, non sorprende solo per l’assenza della reception e per le camere senza numero. Qui si incontrano arte, lusso e tecnologia più moderna. E al posto delle chiavi, gli ospiti ricevono un iPhone con il quale potranno individuare la camera prenotata e accedervi. Presso l’Ice Hotel Canada a Sainte-Catherine-de-la-Jacques, in Canada, una vacanza da brividi. Intesi come quelli causati dalle temperature polari. L’albergo, infatti, è costituito in gran parte da ghiaccio e neve, per un totale di 15mila tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio. Sono disponibili 36 fresche camere e suite tematiche. 

Leggi anche:

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Viaggi