Pubblicato il

Le mete cult del 2015

Le nuova moda in fatto di viaggi sembra essere la Vacanza-Avventura. Ecco dove volare nel 2015 

Copacabana
 thinkstock
Skyscanner ha analizzato una montagna di informazioni, le quali hanno permesso di delineare le migliori destinazioni per il 2015. Il trend che emerge dall’analisi dei dati sembra mostrare una grande propensione per le Vacanze-Avventura. Villaggi turistici e piscine sono stati quindi messi al bando e gli utenti sembrano preferire safari e trekking nella jungla. Infatti, fare surf alle pendici di un vulcano, esplorare la foresta amazzonica, o mettersi alla ricerca dei favolosi templi asiatici, sono tra i nuovi “must” del 2015.
 
In pole position troviamo Colombo, in Sri Lanka. In questa terra, appena uscita dalla guerra, i miglioramenti nei collegamenti di strade e ferrovie hanno reso più facile che mai scoprire le bellezze naturali della nazione, ancora sconosciuta a molti stranieri. I buongustai che amano viaggiare troveranno pane per i loro denti, con la deliziosa cucina e i brillanti cocktails di posti come il Ministry of Crab. Gli appassionati di cinema, invece, avranno l’opportunità di divenire parte della storia con il nuovo Festival Internazionale del Cinema di Colombo.

Leggi anche: LE SPIAGGE ED I MARI PIU’ BELLI DEL MONDO

 
Al secondo posto della classifica troviamo, invece, il meraviglioso e selvaggio Brasile. Questa fantastica destinazione è stata sicuramente portata alla ribalta dai Mondiali di Calcio e dalle Olimpiadi estive del 2016. Infatti, grazie ai consistenti investimenti in infrastrutture, esplorare il Brasile è divenuto un gioco da ragazzi. Gite attraverso le favelas di Rio e viaggi lungo la foresta amazzonica dimostrano quanto il turismo possa essere vario all’interno della stessa nazione. Ma non solo, anche numerosi alberghi di lusso, costruiti appositamente per le prossime Olimpiadi, sembrano saper soddisfare le necessità dei turisti più esigenti.
 
Il terzo gradino del podio è occupato da Panama, la celebre città del canale. Un mare di nuovi alberghi di lusso ha preso forma sulle spiagge del Golfo di Panama, offrendo ai visitatori piacevoli city-break tra mare e città. Qui l’eco-turismo fa sentire la sua voce, grazie alle gite che portano alla scoperta delle foreste locali ed alle numerose scuole che organizzano corsi di surf tra le isole che compongono Bocas del Toro. Tuttavia, i fortunati viaggiatori non potranno dimenticare di vistare la giungla urbana, con il nuovo BioMuseo che ospita una delle migliori esposizioni di storia naturale nel mondo.

Guarda anche: LE 25 SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO

 
Infine, a seguire vi è il Nicaragua, un paese che permette di tronare in contatto con Madre Natura. La nazione dell’America centrale è un’ambita destinazione dove è possibile scoprire maestosi vulcani, foreste nebulose, spiagge magnifiche ed architettura dai colori sgargianti. Inoltre, nuovi villaggi turistici a cinque stelle offrono un posto dove poter riposare con tutte le comodità del caso. E con nuovi voli diretti dai maggiori aeroporti internazionali, non è mai stato così facile toccare con mano questo paradiso emergente. Per scoprire quali sono i paesi che occupano la Top 8 cliccare su www.skyscanner.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag