Pubblicato il

L’inverno e’ glamour sulla neve

Le mete più glamour dell’inverno 2008 fanno rima con lusso. Per vacanze sulla neve da un capo all’altro del mondo.

Bulgaria Hotel Yastrebets Wellness & Spa

C’è chi al numero di piste preferisce quello degli chalet charmant dove sorseggiare vino magari in dolce compagnia, e chi alle acrobazie sulla neve preferisce le più mondane attività del dopo sci. Per chiunque, in ogni caso c’è una soluzione, ed è quella offerta dalle località più glamour del mondo in fatto di montagna invernale dove è difficile rimanere insoddisfatti.

Il Nord America, ad esempio, ospita alcune delle migliori aree sciistiche al mondo. Nel New Hampshire, The Manor On Golden Pond (tel. 800 5452141 – www.manorongoldenpond.com) offre un pacchetto molto romantico (da 780 dollari USA) che include, oltre al soggiorno di tre notti in una camera lusso con pensione completa con skipass, anche un picnic gourmet sui pendii per poi tornare in albergo per rilassarsi con il the del pomeriggio o champagne ghiacciato, seguito da un rilassante trattamento a scelta nel centro benessere.

Per chi desidera allontanarsi dai percorsi più battuti, si segnala l’apertura alla fine di quest’anno, del primo resort invernale di Small Luxury Hotels of the World in Cina. Location di sicuro alternativa, il comprensorio di Tabuli può essere sperimentato soggiornando nel lusso del Sun Mountain Lodge (tel. 800 572 0493 – www.sunmountainlodge.com) che debutta nel mese di dicembre con uno speciale pacchetto sciistico di tre notti comprensivo di uno ski pass VIP giornaliero con noleggio dell’attrezzatura, un trattamento di 90 minuti nel centro benessere Elements, la prima colazione, il viaggio di andata e ritorno in treno di categoria lusso da/per la Stazione Ferroviaria di Harbin e il transfer di andata e ritorno fra l’Aeroporto Internazione Harbin e la stazione ferroviaria. Il pacchetto è valido dal 20 dicembre 2008 al 31 dicembre 2009, con prezzi a partire da 10.186 RMB per camera per un soggiorno di tre notti (esclusi tasse e servizio).

Rimanendo in zone più a portata di mano, l’Europa non si fa mancare niente in fatto di charme invernale. Ma anche qui, scegliamo mete insolite che quest’anno rivelano un insospettabile glmour, come la Bulgaria, per esempio. Scegliendo di soggiornare presso l’Hotel Yastrebets Wellness & Spa (www.slh.com/bulgaria/borovets/boryas.html) siete a due passi da uno dei più pittoreschi comprensori sciistici del paese e potete scegliere tra camere, appartamenti o chalet finlandesi circondati da pini di montagna. E, dopo una giornata trascorso sulle piste, perché non rilassarsi con un bicchiere di vino caldo prima di distendersi nella ‘thermo zone’ dell’albergo, che offre bagni termali e alle erbe, sauna e Jacuzzi. I prezzi partono da 240 euro per camera per notte.

Un must delle vacanze di charme made in Italy: il Monte Bianco. Tra le più lussuose sistemazioni che potete trovare, ecco il Mont Blanc Hotel Village (tel. 0165/864111 www.hotelmontblanc.it), un piccolo agglomerato di armoniosi chalet in legno e pietra, circondato dalle più stupefacenti vette alpine, a due passi dalla zona sciistica di Courmayeur. Per questa stagione invernale l’hotel propone un soggiorno di tre notti in camera lusso con prima colazione in camera, una cena degustazione, lo ski pass per due giorni, il servizio navetta per gli impianti di Courmayeur e La Thuile e l’ accesso illimitato al centro benessere dove potete distendervi nella grotta vapore dell’albergo, con tariffe che partono da 1000 euro (a camera, per 3 notti).

Rimanendo in zona Vip dell’arco alpino europeo, il Tirolo non rimane indietro specie come atmosfera che riesce a regalare soprattutto nel periodo natalizio. Un soggiorno nella sua bella ed elegante capitale Innsbruck è l’ideale per assicurarsi svaghi mondani e, insieme, relax e sport sulle piste. Potete adagiarvi nel lusso del Grand Hotel Europa (tel. 0043/5125931 – www.grandhoteleuropa.at)direttamente sulla Sudtiroler Platz della città, ma anche a soli 25 minuti dai campi da sci a duemilatrecento metri, raggiungibili con la nuova funicolare e funivia, le cui stazioni avveniristiche sono state progettate dalla celebre architetta di origine irachena Zaha Hadid. Non perdetevi il centro storico di Innsbruck con il Goldenes Dachl (il tettuccio d’oro), l’Hofburg (il palazzo imperiale) e il museo dei cristalli di Swarovski.

Indirizzi e numeri utili
Small Luxury Hotels of the World
-The Manor On Golden Pond
-Sun Mountain Lodge
-Hotel Yastrebets Wellness & Spa
-Mont Blanc Hotel Village
Numero verde 00 800 525 48000
www.slh.com/inspirations
Grand Hotel Europa
Sudtiroler Platz 2 – Innsbruck
Tel: 0043/5125931