Pubblicato il

Luna di Miele con bebè

Sono sempre di più le coppie che partono con bimbi al seguito. Ecco qualche consiglio per vivere un’esperienza indimenticabile

mamma, bimbo, campo, abbraccio
istockphoto.com
Il numero di coppie che si sposano dopo aver già avuto dei bambini è in forte crescita. Sia che si tratti di un secondo matrimonio, sia dell’unione dopo una convivenza, la conseguenza è sempre la stessa: la classica luna di miele si trasforma in un’esperienza per tutta la famiglia. “Partire per il viaggio di nozze con i figli non significa rinunciare al divertimento, anzi. La luna di miele deve trasformarsi in un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia” spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange, il più grande network italiano di consulenti di viaggio e specialista dei viaggi di nozze.
Gli sposi che partono con i figli cercano una figura che li rassicuri, un professionista capace di organizzare il tutto alla perfezione, senza dimenticare la gestione dei possibili imprevisti. Il tipo di viaggio richiesto varia a seconda dell’età del bambino e delle esigenze della famiglia. “Di solito chi ha figli con meno di tre o quattro anni preferisce una vacanza più stanziale, con hotel family-friendly vicini al mare e, se possibile, anche a un ospedale. Si cercano solo mare e relax, limitando al minimo i trasferimenti, oppure si preferiscono compagnie aeree che forniscono servizi aggiuntivi come il babysitting. Si prediligono strutture che hanno tutti i comfort per i bambini come culle, lettini con sponde, scalda biberon e menù bambini” spiega Romano.
Quando i bambini sono più grandi spesso si preferisce abbinare al mare una vacanza più attiva. Non ci sono limiti per le destinazioni, eccetto i Paesi che richiedono vaccinazioni o profilassi sanitarie, sconsigliati per i più piccoli. “Tra le mete più gettonate ci sono gli Stati Uniti, ad esempio la California, che non è solo Disneyland, ma anche San Diego e San Francisco, andando in bici sul Golden Gate o girando sulle Cable Cars. Piacciono anche la Thailandia, dove si trova un popolo affettuoso e si possono fare interessanti attività mare o trekking con l’elefante, che è possibile abbinare al Giappone; Mauritius, con le Terre colorate di Chamarel ed escursioni dove vedere le tartarughe giganti e le cascate. Per chi non vuole fare viaggi lunghi anche Sardegna o Baleari, optando per strutture eleganti e raffinate” dice Romano.
Gli sposi con al seguito i bimbi non rinunciano neppure al safari, magari scegliendo zone o stagioni in cui non sono richieste vaccinazioni: “Recentemente una coppia con un bimbo di un anno e mezzo è stata in Sudafrica, e mentre i genitori si godevano il loro safari il figlio era affidato alle cure di una esperta babysitter”. Insomma, affidandosi al professionista giusto si soddisfano le esigenze di tutta la famiglia e la luna di miele allargata diventa un’esperienza indimenticabile per tutti. Per maggiori informazioni cliccare su www.cartorange.com
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag