Pubblicato il

Single, chi ci apprezza e chi no

Ecco le destinazioni europee adatte alla “conquista italiana” secondo il sito eDarling

Uomo italiano
istockphoto.com

Sondaggi o meno, gli italiani all’estero piacciono, anche molto. Latin lover o stranieri che vengano considerati, i single nostrani (ma anche quelli già impegnati), hanno sempre fatto stragi di cuori durante le vacanze fuori dal Belpaese.

Ma se un tempo donne e uomini d’Italia avevano lo scettro dei più affascinanti e dei più passionali, oggi i nostri single non sono apprezzati in ogni Nazione europea. È quello che risulterebbe da un sondaggio condotto da eDarling, la piattaforma di incontri online che ha intervistato 8449 single di 17 Paesi europei riguardo allo charme e al corteggiamento Made in Italy.

Il risultato? I dati del sondaggio di eDarling rivelano qualche interessante verità sul nostro sex appeal all’estero e suggeriscono che gli stereotipi sui single italiani sono cambiati in modo sorprendente. Il 41% degli irlandesi intervistati, sia uomini che donne, sostengono che siamo i single più passionali e secondo il 40% degli ungheresi siamo i migliori amanti ovvero i single europei con i quali vorrebbero avere una relazione. Per il 30% dei single belgi siamo i più sexy d’Europa, per il 26% dei nostri vicini francesi invece  siamo i più attraenti e affascinanti, per il 45% degli olandesi intervistati siamo i più eleganti e infine per il 18% dei single russi abbiamo l’accento più sexy, melodico e seducente.

Le opinioni positive ci rendono estremamente fieri del nostro irresistibile fascino, tuttavia dallo studio sono apparsi degli inaspettati giudizi negativi da parte di alcune nazionalità europee. Nella classifica delle ‘pessime’ qualità risultiamo al primo posto per quel che riguarda l’infedeltà secondo gli slovacchi e il peggiore senso dell’umorismo secondo i single norvegesi. I tedeschi inoltre pensano che siamo i peggiori baciatori e per gli svedesi non siamo affatto adatti per il matrimonio. L’impressione è che non siamo propriamente visti di buon occhio nel Nord Europa per quel che riguarda una relazione sentimentale.
GUARDA LE 10 MIGLIORI QUALITA’ DELL’UOMO ITALIANO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Viaggi