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Svezia: gratis in hotel per chi ha più follower

A Stoccolma il conto dell’albergo lo pagano gli amici, quelli virtuali. Al Nordic Light Hotel, chi ha 2mila amici di Facebook e 100mila follower su Instagram, può pernottare gratuitamente in cambio di un post.

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Courtesy of©scyther5/iStock

Generazione dopo generazione si assiste a lampanti mutamenti socio-culturali: l’epoca moderna è dettata da nuove tendenze, si tende a parlare meno faccia a faccia e, al dialogo, si preferisce la scrittura. Ci si lascia per telefono, rigorosamente in chat, si litiga tra sms e whatsapp e, il tutto, crea una pericolosa dipendenza.

Quale il confine tra il mondo reale e quello virtuale? L’ossessione per tutto ciò che si nasconde dietro a pc e smartphone alimenta falsi legami che, come testimonia l’ormai celebre trasmissione “Catfish”, porta molte persone, spesso le più sole, a credere nei rapporti che nascono dietro uno schermo quando, in realtà, si rivelano fuochi di paglia, grandi delusioni che colpiscono tutti coloro che fanno troppo affidamento all’oscuro mondo del web là dove è un gioco da ragazzi celare la propria reale identità calandosi nei panni di chi si vorrebbe essere.

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Chi è molto attivo sui social e ama mettere foto dei propri viaggi su Instagram o Pinterest, condividere notizie interessanti via Twitter o parlare di sé e dei propri stati umorali su Facebook, giorno dopo giorno, posto dopo post, prova piacere nel vedere che, progressivamente, il numero delle persone che lo hanno aggiunto e lo seguono, tende ad aumentare.

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Non tutti i mali vengono per nuocere: c’è chi invece che puntare il dito premia i personaggi più popolari, succede a Stoccolma, al Nordic Light Hotel, un moderno hotel di design sito nei pressi della Piazza principale, quella di Sergels Torg. Cosa lo rende unico oltre al suo stile moderno? La formula di pagamento che non riguarda assolutamente le carte di credito bensì una procedura che ha dell’eccezionale: la moneta di scambio saranno gli amici virtuali.

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Perché pagare per farsi pubblicità quando applicare la famosa regola do ut des? L’albergo offre infatti un soggiorno della durata di sette giorni, completamente gratis, a patto che ci si renda disponibili a postare sul proprio spazio virtuale informazioni e foto che abbiano come focus l’albergo, raccontando tutto, fase dopo fase, dalla prenotazione al check in al check out, linkando il sito dell’albergo.

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Come la moda ha le sue ferree misure, anche il sito agevola solo chi ha i numeri giusti: 2mila amici di Facebook e 100mila follower su Instagram in alternativa, per chi viaggia su numeri più bassi intorno ai 500 amici su Facebook e 5mila follower su Instagram potrà accontentarsi 5% di sconto, il 10% con 1000 amici o 10mila follower, 15% con 1500 amici e 15mila follower. Qualora non si dovessero rispettare i termini dell’accordo, l’ospite, come ogni comune mortale, deve pagare il soggiorno a prezzo pieno.

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