Pubblicato il

Top 3: con chi volare nel 2016

E’ stata stilata la classifica delle migliori e delle peggiori compagnie aeree del mondo

In volo su New York
istockphoto.com
Il sito AirlineRating.com ha stilato, come ogni anno, la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo, prendendo in considerazione i diversi servizi offerti da ogni singola compagnia. Se la prima voce è sempre quella della sicurezza, subito dopo vengono altri aspetti: dal trattamento in prima classe all’intrattenimento in volo, dalla gentilezza della crew alla lounge in aeroporto. Sul gradino più alto del podio troviamo Air New Zealand, compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda, premiata per il terzo anno consecutivo per il suo impegno ambientale, la sicurezza e le innovazioni dedicate ai passeggeri che viaggiano in classe Economy. Il secondo posto, invece, è stato occupato dall’australiana Quantas, che ha vinto per i migliori lounge in aeroporto e il miglior servizio catering. Infine, al termine della Top 3 troviamo Etihad, linea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, sul podio per il miglior servizio in prima classe. 
 
 
Insieme ad AirlineRating.com, anche Skytrax ha annunciato gli annuali World Airline Awards che, al contrario, hanno incoronato le peggiori compagnie aeree dell’anno venturo. La classifica è stata stilata sulla base delle risposte offerte dai clienti, i quali hanno preso in esame parametri come puntualità, pulizia, efficienza e comfort. Quest’anno il punteggio più basso è aspettato a Spirit Airlines, una compagnia americana giudicata dai lettori come “la peggior compagnia al mondo”. Sorprende, invece, scoprire chi copre la seconda posizione: EasyJet. La compagnia low-cost britannica pecca per puntualità ed efficienza. Infine, l‘ultimo gradino del podio è occupato dalla Allegiant Air, una compagnia aerea americana che effettua voli charter in Messico ed in Canada. Per maggiori informazioni cliccare su www.skytraxresearch.com e su AirlineRating.com