Pubblicato il

Top 5: un’estate per Single

Ibiza e Mykonos? Superate. Ecco le 5 destinazioni top di Volagratis per flirtare quest’estate

Tel Aviv
istockphoto.com
Se da una parte l’estate mantiene saldamente il titolo di miglior stagione dell’anno per conoscere nuove persone, intraprendere nuove amicizie e, perché no, nuove relazioni, dall’altra invece cominciano a infrangersi gli stereotipi che vedono la spiaggia come location esclusiva ed irrinunciabile per i corteggiamenti. E allora ecco la classifica targata Volagratis.com delle 5 località in grado di offrire i luoghi più incantevoli e le atmosfere più affascinanti a quanti sono alla ricerca della perfetta situazione per lasciarsi trasportare da un’emozionante storia d’amore estiva. 
 
 
Lubiana, Slovenia
Nessun luogo in Europa offre un tale mix di architettura contemporanea, vivace vita notturna e gente ospitale. I numerosi ponti sui corsi d’acqua che attraversano la capitale slovena invogliano a farci una passeggiata, e se non bastasse, sappiate che secondo una tradizione locale, il nome della città deriva dalla parola slava “luba”, che significa proprio “amore”: con queste romantiche premesse, il flirt è assicurato.
 
Tel Aviv, Israele
Dimenticatevi di Ibiza, Mykonos & co. I dj’s più cool e le serate più calde del Mediterraneo sono a Tel Aviv. Oltre alla vivace vita notturna, la “Città Bianca” vi accoglie con la sua millenaria cultura e numerose altre attrazioni. Chi non è ancora convinto lo farà dando un’occhiata ai ragazzi e alle ragazze che fanno sport e prendono il sole in spiaggia.
 
Groningen, Paesi Bassi
I Paesi Bassi? La scelta di inserire Gronigen nella top 5 diventa subito chiara se si sceglie di fare un giro in gondola tra i canali elegantemente illuminati della città. E se tutto questo suona un po’ troppo romantico per un flirt da vacanza, avrete a disposizione moltissimi bar, pub e discoteche che non temono la concorrenza di Amsterdam.
 
San Sebastian, Spagna
Lunghe spiagge sabbiose che si estendono davanti a pittoreschi paesaggi montuosi: chi è già stato a San Sebastian sa perché molti spagnoli trascorrono le loro vacanze sulla costa del Paese che si affaccia sull’Atlantico. Gli scenari mozzafiato, in particolar modo all’alba e al tramonto, fanno da cornice a numerosi bar, locali e ristoranti: la giusta atmosfera romantica per flirtare a più non posso.
 
Lille, Francia
La città dell’amore non era Parigi? La realtà sembra essere ben diversa. A Lille, infatti, più del 60% della popolazione è composta da single, ed i locali sono tantissimi, così come i ristoranti, i bar e gli appuntamenti culturali. Insomma, sembra di essere in una piccola Parigi, ma con molto più fascino e prezzi decisamente contenuti. Per maggiori informazioni cliccare su www.volagratis.com

Potrebbe interessarti