Pubblicato il

Tradizione Hammam a Barcellona

Rifugiarsi in un piccolo mondo di benessere, all’interno della grande e frenetica città

Hammam

Uno spazio dedicato ai segreti e alla bellezza tradizionale dell’Hammam. Inizia il tuo viaggio attraverso gli antichi rituali, in questi moderni bagni, nel cuore di Barcellona, un paradiso per i tuoi sensi, ispirato alla tradizione orientale. In un’era dove la chirurgia plastica e le iniezioni di botulino sembrano essere gli unici modi per ringiovanire se stessi, si ritorna alle origini. Questo trattamento essenziale è, infatti, il modo più genuino per acquisire un naturale e salutare splendore e per farvi sentire realmente ringiovaniti.

L’Hammam è una tradizione millenaria che i romani praticavano per preservare le proprie virtù, per la loro salute fisica e mentale. L’esperienza unica del Hammam Rituels d´Orient si vive come un viaggio attraverso le nubi di vapore, le ondate di calore, il mormorio dell’acqua; ognuno può godere di questi momenti di relax, in totale libertà, rispettando il proprio ritmo.

È un percorso composto da bagni termali e saune con differenti livelli di calore, tra i 37 e i 45 gradi, così da permettere la purificazione del corpo e della mente. Lentamente il corpo si abitua al calore umido e profumato di eucalipto, si aprono i pori della pelle, evaporano le tossine, e ci si libera della tensione accumulata. È il momento ideale per ricevere il trattamento esfoliante della tradizione Hammam, che lascia la pelle rigenerata e pronta ad accogliere i massaggi e i rituali di bellezza selezionati da Rituels d’Orient.

A Barcellona, sta diventando un vero e proprio tormentone, dopo il lavoro, uomini e donne si rifugiano in questi bagni termali. Insomma, un mondo per rigenerarsi nella pausa estiva, per staccare dalla frenesia di tutti i giorni; un mondo nel quale non si ascolta il tic-tac dell’orologio, del tempo che scorre, ma si impara ad ascoltare se stessi la propria mente e la propria anima.

Rituels d’Orient
Calle Loreto 50
Barcelona

Vai alla rubrica Qui Barcellona di Stile.it