Pubblicato il

Tripr, l’app che fa i viaggiatori social

Arriva dall’Apple Store la nuova applicazione che permette di conoscere nuovi amici, compagni d’avventura o amori, localizzandoli nei dintorni della destinazione delle proprie vacanze

Smartphone in viaggio
Courtesy of©LDProd/Istock

I poteri degli smartphone superano sempre le aspettative: dopo le innumerevoli app lanciate per trovare hotel a prezzi convenienti ed insolite guide turistiche, non poteva mancare la soluzione per chi, anche in viaggio, non rinuncia a socializzare. Spesso, quando amici e fidanzati/e si tirano indietro davanti all’opportunità di una partenza, perché rinunciare alla possibilità di vivere una nuova esperienza e conoscere realtà sconosciute per la paura di essere soli?

Leggi anche Top 10: le pratiche App da viaggio

La solitudine a volte fa paura, ma a tendere la mano, facendo da ponte per nuove amicizie/amori, è un app, disponibile sull’Apple Store: come diceva lo scrittore americano John Steinbeck “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”. Ecco che a conquistare il popolo internazionale è Tripr, la trovata nata dalla mente di un gruppo di quattro studenti della Duke e Oxford University, giovani creativi desiderosi di rivoluzionare il modo di viaggiare permettendo a chiunque approdi in una nuova realtà, di non sentirsi disorientati bensì supportati da punti di riferimento che permettono di instaurare nuovi rapporti per condividere esperienze multiculturali.

Leggi anche La valigia perfetta? Sì, con un App

Tripr è semplicissima da utilizzare, basta collegarsi con il proprio profilo Facebook, selezionare il paese di residenza e aggiungere una descrizione sulla propria persona e, inserendo chi si vuole incontrare, dove e quando, parte il match che seleziona gli account che corrispondono alla richiesta. Se il soggetto individuato accetta di entrare in contatto, solo allora sarà possibile comunicare tramite una chat privata.

Si può cercare un connazionale che parla la propria lingua residente in loco per avere informazioni preziose su cosa fare e dove andare o ancora identificare altri turisti a cui aggregarsi per vivere in maniera più divertente il viaggio ma, senza ombra di dubbio, non mancheranno coloro che coglieranno quest’opportunità per cercare l’anima gemella sperando che sia poi il destino a fare il resto…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag