Pubblicato il

Venezia: al Cipriani con il Film Festival

Al Belmond Hotel si vive la magia del cinema con un pacchetto da sogno che permette di vivere tre giorni come delle vere star

Belmond Hotel Cipriani
Courtesy of©Belmond Italia Srl

Il fascino della Dolce Vita è uno dei piaceri che, senza ombra di dubbio, porta turisti di ogni dove a volare nel Belpaese per rivivere il mito dell’epoca d’oro. Erano gli anni ’50 e ’60 quando, innumerevoli star di Hollywood del calibro di Elizabeth Taylor e Brigitte Bardot, erano solite prendere di mira il Belpaese per rilassarsi nel tempo libero, un’amore questo che non ha mai avuto fine.

Leggi anche Le donne parlano di cinema

Tempo di cinema, tempo di star a Venezia: chi ama seguire da vicino l’evoluzione della 71° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, c’è tempo fino al 6 settembre per concedersi una fuga romantica nella bella laguna, tra scorci mozzafiato e vip watching. A deliziare gli ospiti ci pensa una delle strutture più illustri, il Belmond Hotel Cipriani, situato sull’isola della Giudecca, una vera e propria icona in città che, da sempre, è la dimora prediletta dei Vip.

Ecco il pacchetto Film Festival realizzato ad hoc per tutti i cinefili e valido solo ed esclusivamente per soggiorni fino al 6 settembre 2014: a deliziare per ben 3 notti sarà una lussuosa camera doppia con tanto di vista laguna, colazione a buffet ogni giorno e, a dare il benvenuto, un gustoso cocktail preparato con le ricetta speciale di George Clooney.

SEGUI LO SPECIALE DALLA LAGUNA DI FILM.IT

Il motivo per cui si è a Venezia è, in primis, il Festival: per non andare fuori tema il Belmond offre due ingressi ad una delle anteprime del Festival, un Movie Tour con guida privata alla ricerca delle location dei film più famosi e, per chiudere in bellezza, un pranzo per due al nuovissimo ristorante Oro.

Per chi volesse unire l’utile al dilettevole e spingersi oltre, alla scoperta delle mille emozioni della patria di Casanova, l’hotel propone il Tour of the Senses, un itinerario che riporta indietro del tempo per far scoprire il ricco passato artistico che rivive nel vivace presente.

Il percorso gioca con i sensi ed apre le porte a luoghi segreti come la lussuosa profumeria Francesco Molon, la famosa cioccolateria Vizio-Virtù, la bottega del maestro liutaio Riccardo Guardaldi e il glorioso palazzo veneziano Palazzo Ca’ Bernardo.

Informazioni utili:
Belmond Hotel Cipriani

Giudecca 10, 30133 Venezia
Tel. +39 041 240 801
www.belmond.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, ViaggiTag