Pubblicato il

Whitepod: il Glamping ai piedi delle Alpi

All’ombra delle aguzze vette delle Alpi svizzere sorge una realtà glamour ed innovativa capace di regalare soggiorni indimenticabili a tutti gli amanti della natura

Whitepod
Whitepod

Il numero di persone realmente innamorate della vacanza alternativa ed eco-friendly sembra essere sensibilmente in crescita. La vita all’aria aperta, i profumi della natura ed il contatto con gli elementi sono  divenuti, in quasi tutte le famiglie italiane, i temi portanti del “viaggio 2014”. Però, nonostante l’uomo del 21esimo secolo sia effettivamente alla ricerca di un “ritorno alle origini”, sembra non essere intenzionato ad abbandonare i comfort della nostra società, da internet alla macchina del caffè. Ed ecco allora che viene richiesto anche alla vita bucolica di trasformarsi in un’esperienza più “Glamour”: è così che hanno preso vita i Glamping, lussuose alternative al normale Camping.

Il Glamping è garanzia di relax, lontano dalla città, dalle auto, dai muri e dalle luci, una vacanza da vivere all’insegna del contatto con la terra e le sue forme di vita, animali e vegetali, senza dover necessariamente dimenticare tutti i comfort. Un esempio di questa realtà ormai affermata è il villaggio di Le Cerniers, situato sulle Alpi svizzere. Qui, spuntano qua e là, ai piedi della catena Les Dents Du Midi, graziosi “pod” in cui la formula “Glamping” fa da padrona. Con il termine “pod” si vogliono identificare delle tende a forma di igloo a basso impatto ambientale, le quali ospitano ambienti caldi ed accoglienti, con tanto di bagno privato e stufe a legna.

Insomma, è una sana alternativa per vivere una vacanza “comfort”, in pieno relax senza rinunciare al contatto con la natura. A 1700 metri d’altitudine, con vista sul Lago di Ginevra, questo grazioso villaggio, il Whitepod Eco Luxury Hotel, offre 15 “casette”, tutte ancorate a piattaforme in legno e composte da una copertura, detta geodetica, che sopporta il peso della neve d’inverno, oltre ad essere munite di un magnifico terrazzo esterno. Grandi da 26 a 40 metri quadri, le cupole possono ospitare da 2 a 4 persone. Esiste, inoltre, un pod centrale, il quale funge da spazio di ritrovo per tutti gli ospiti, con una sala colazioni, una zona relax con sauna, una sala conferenze ed una sala giochi per bambini.

Il Glamping, sinonimo di comodità e lusso, è una splendida alternativa per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura. Per maggiori informazioni cliccare su www.whitepod.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag