Pubblicato il

Wildlife in Tasmania

Overland Track, il trekking di sei giorni alla scoperta dell’isola australiana

Tasmania
 thinkstock

Vivere il cuore della zona naturale della Tasmania dichiarata Patrimonio dell’umanità è oggi possibile ed il merito è tutto di un famoso sentiero che prende il nome di Overland Track. Un magico itinerario alla scoperta di una terra pressoché inesplorata, lungo ben 65 chilometri: da Cradle Mountain al lago St Clair.

Attraversare questa suggestiva parte d’Australia interamente a piedi, non potrà che essere un’esperienza unica ed emozionante. Percorrere l’intero Overland Track, infatti, richiede circa sei giorni di tempo e qualche amico con cui condividere l’avventura. Tuttavia, i meno sportivi non dovranno preoccuparsi, esiste anche la possibilità di vivere trekking di un giorno con partenze dal Centro visitatori di Cradle Mountain e dal lago Dove.

I più impavidi escursionisti, dovranno però preventivamente programmare il viaggio, in quanto è necessaria la prenotazione anticipata presso il Tasmania’s Parks & Wildlife Service. Sul percorso si potrà “soggiornare” in otto rudimentali capanni muniti di stufe, è quindi consigliabile munirsi di tenda e sacco a pelo in quanto i “compagni di viaggi” sono sempre molto numerosi.

La stagione migliore per affrontare l’avventuroso trekking va da novembre ad aprile, quando il clima è più mite e le giornate sono più lunghe per via dell’ora legale. Quest’incredibile esperienza permetterà ai più curiosi di conoscere una terra selvaggia come la Tasmania e di ritrovare il legame perduto con il mondo naturale.

I veri protagonisti del viaggio saranno i panorami mozzafiato fatti di laghetti cristallini, verdi foreste, imponenti montagne, splendide brughiere, bellissime cascate e svettanti cime rocciose. Per maggiori informazioni cliccare su www.australia.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti