Pubblicato il

Un inverno di cuori e colori

Immancabile come ogni stagione l’arcobaleno di Agatha Ruiz de la Prada colora gli armadi delle donne. E dipinge di allegria quelli dei bambini. Verde, fuxia, viola e rosa i colori dell’inverno.

agatha

Immancabile come ogni stagione larcobaleno di Agatha Ruiz de la Prada colora gli armadi delle donne.
Non passeremo certo inosservate con i suoi abiti, soprattutto nelle nostre città italiana poco avvezze allesplosione di viola, verde, fuxia e giallo che Agatha leccentrica ci ha riservato per lautunno inverno 2001/02. Dimenticatevi il nero, inorridite davanti in grigio.
Indosseremo sciarpe colorate con stampe anni Ottanta, gonne a palloncino verdi e fuxia e persino le calze e i collant renderanno le nostre gambe più allegre. Avremo abitini con piccoli bottoni applicati qua e là che ci ricordano il divano della nonna dove tanto amavamo saltare da bambine e il nostri capelli saranno “popolati” da fermagli fuxia con la sagoma umana.
Abbiamo nel cassetto i lacci fluorescenti che tanto ci piacevano ventanni fa e che poi abbiamo nascosto vergognose e romantiche senza avere il coraggio di buttarli? Rispolveriamoli. Qust’anno sconfiggeremo il freddo con tinte accese e tanta fantasia.
Fantasia e colore sono anche il leitmotiv della collezione di borse e accessori tra cui non mancano i foulard, i gioielli in argento smaltato e piccole pochette in velluto marrone a pois viola.
Due le linee che ci lasceranno imbarazzate nella scelta. La linea “Orsetto” è ricca di bauletti e microborse beige, verdi e viola, in lana su cui è applicato un cuore in pelle lucida contro il grigiore dellinverno.
Meno naturale il materiale della linea “Imprime”, scarpe e borse in PVC stampato a quadri o colorato in madreperla con tanto di logo con cuore stilizzato.
Oltre agli immancabili cuori sono i bambini il grande amore di Agatha Ruiz de la Prada.
Disegni e allegria non possono certo mancare negli armadi dei piccoli. La collezione è romantica, giocosa e ricca, ispirata allOpera, a Verdi e al teatro. I materiali naturali sono arricchiti e rallegrati da stampe stilizzate che si ispirano ai sogni dei bambini: lune, fiori, arcobaleni e soprattutto, anche per loro cuori, su magliette, gonne, calze e cappellini stravaganti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag