Pubblicato il

Nuovo appuntamento con Famiglie al Museo ai Musei Civici Veneziani

Nuovo appuntamento con Famiglie al Museo, rassegna giunta alla settima edizione e realizzata anche grazie al contributo di Venice Foundation.
Di seguito il programma delle attività di domenica 23 aprile:
PALAZZO DUCALE – Caccia al Tesoro
Attraverso le sale più rappresentative di Palazzo Ducale piccoli e grandi si divertiranno a ricercare il tesoro seguendo un itinerario tematico dedicato al Doge.
A partire dall’età di sei anni, per nuclei familiari.
ore 11 e 15.30
CA’ REZZONICO. MUSEO DEL SETTECENTO VENEZIANO – L’affresco
L’attività inizia dalla lettura guidata dei vivacissimi i affreschi dipinti da Giandomenico Tiepolo per la villa di Zianigo e prosegue in laboratorio dove ogni partecipante è guidato a realizzare un affresco sperimentando tutte le tappe necessarie alla sua esecuzione (dalle preparazione delle malte e dei pigmenti all’opera finita)
A partire dall’età di sei anni. Per i genitori e gli accompagnatori sono previsti itinerari tematici nel museo di Ca’ Rezzonico.
ore 11 e 15.30
MUSEO DI STORIA NATURALE – Sulle orme del dinosauro: il gioco dell’esploratore
La storia della scoperta dell’Ouranosaurus nigeriensis, dallo scavo agli studi effettuati, è documentata dal nuovo e modernissimo allestimento in cui è inserito anche il più grande coccodrillo fino ad oggi conosciuto, il Sarcosuchus imperator. Giochi preparati nella sala espositiva e in laboratorio inviteranno i partecipanti a rivivere la spedizione.
A partire dall’età di sei anni
ore 11 e 15.30
tel. 0415236830

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag