Pubblicato il

Un museo a cielo aperto sulla spiaggia di Cesenatico

“Tende al mare”, la rassegna d’arte che colora Cesenatico (FC), giunge alla nona edizione con un tributo al genio di Federico Fellini e i Ricci Hotels offrono corsi di tele stampate romagnole ai loro ospiti, grandi e piccini.
Dal 6 luglio al 27 agosto 2006 si terrà sulla spiaggia libera di Cesenatico (FC) “Tende al mare”, l’importante rassegna d’arte giunta alla sua nona edizione, che ha il ruolo di recuperare in chiave artistica quest’elemento così tipico della tradizione balneare romagnola. La mostra a cielo aperto dà vita ad uno scenario altamente suggestivo: su grandi tele (cm 240 x 165) collocate in riva al mare, gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (sotto la guida del noto artista Adriano Bimbi), trasferiranno le opere di grandi artisti. La kermesse (nata da un’idea di Dario Fo nel 1998) vedrà protagoniste di questa edizione scene di “Amarcord” insieme ad altre rappresentazioni delle riflessioni e suggestioni delle grandi opere del mitico Federico Fellini. I personaggi dipinti danzano seguendo le brezze marine ed offrono riparo dal sole a turisti e bagnanti (proprio come accadeva prima che fosse introdotto l’uso degli ombrelloni).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag