Pubblicato il

Sesta edizione de Le Notti dell’Archeologia

Sesta edizione de Le Notti dell’Archeologia: dal 1 al 9 luglio 2006 la Toscana mette in mostra i suoi tesori archeologici con un fitto calendario di 300 eventi, realizzati attorno al tema la “Toscana antica tra Europa e Mediterraneo”. Una grande “festa dell’archeologia” con un ricco programma di attività che daranno vita alla più importante kermesse archeologica d’Italia e d’Europa, realizzata della Regione Toscana con l’Associazione Musei Archeologici della Toscana (AMAT) e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.
Aperture straordinarie notturne di musei e parchi, esposizioni, trekking archeologici, cene tematiche, conferenze, attività didattiche e la rassegna internazionale di cinema archeologico. Serata clou della manifestazione sabato 8 luglio con le aperture notturne dalle ore 21.00 alle 24.00.
La manifestazione, nata nel 2001, è andata crescendo nel tempo fino a coinvolgere quest’anno 118 enti e passare dai 7.500 visitatori della prima edizione ai 38.000 dell’ultima. Un grande successo che testimonia come la manifestazione sia riuscita nel suo intento di avvicinare il grande pubblico ad un patrimonio di eccezionale valore, ma spesso poco conosciuto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag