Pubblicato il

V.I.P. -Very Important Portraits di David LaChapelle

A seguito del grande successo riscosso di critica e di pubblico, la mostra VIP – VERY IMPORTANT PORTRAITS, prosegue negli spazi della Certosa di San Giacomo a Capri, fino al 3 settembre 2006.
Concepita originariamente per il Museo di Capodimonte come link contemporaneo a “Tiziano e il ritratto di corte da Raffaello ai Carracci”. La mostra V.I.P. -Very Important Portraits di David LaChapelle – organizzata dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano – nasce da una riflessione sul ruolo del ritratto nella società contemporanea, passato da una committenza elitaria ad una produzione ed un consumo su larga scala, conseguenza questa delle perturbazioni che le nuove tecnologie di riproducibilità fotomeccanica hanno introdotto nel campo delle arti visive.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag