Pubblicato il

Intersezioni Costantino Nivola e Karl Prantl al Museo Civico Domus De Maria

La seconda edizione della manifestazione Intersezioni, nata con l’obiettivo di aiutare a costruire una comunicazione tra la Sardegna e le diverse culture Europee, si svolgerà a Domus De Maria in provincia di Cagliari dal 25 giugno al 18 settembre 2006.
Dopo l’incontro fra due donne, l’irlandese Oona Hyland e Anna Saba, quest’anno verranno messi a confronto due scultori di livello internazionale come Costantino Nivola, scomparso nel 1988, e l’austriaco Karl Prantl, oggi ottantaquattrenne e considerato a ragione da Peter Murray, direttore del Yorkshire Sculture Park, “uno dei più grandi scultori di pietra europei e internazionali”.
Un percorso incrociato di grande fascino, realizzato dalla critica e storica dell’arte Miroslava Hajek e curato insieme alla art consultant Maria Elisabetta Governatori, un’occasione unica per rivedere il rapporto fra lo scultore, la propria cultura e la materia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag