Pubblicato il

La Via Francigena in Toscana e Lazio . La quotidianità della fede, la straordinarietà del viaggio

L’Associazione Civita si è fatta promotrice del progetto La Via Francigena in Toscana e Lazio. La quotidianità della fede, la straordinarietà del viaggio, volto alla valorizzazione e alla promozione dei tratti toscano e laziale dell’antica Via Francigena, strada di pellegrinaggio che mille anni fa collegava Canterbury a Roma, approdo spirituale e metafora di accoglienza e conforto.
Il progetto, reso possibile grazie al contributo finanziario dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Banca CR Firenze e della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, prevede sia la realizzazione di tre prodotti editoriali, che l’organizzazione e la partecipazione ad eventi che saranno realizzati nel corso del 2007 in stretta relazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag