Pubblicato il

La pelle che vuoi

Estée Lauder presenta un’assoluta novità in campo cosmetico: Idealist, il siero levigante che riduce i pori. Il risultato sarà una pelle vivacizzata, trasparente e liscia in sole 4 settimane.

modella occhi azzurri

Spesso i pori della pelle s’ingrandiscono a causa di impurità, residui di makeup e particelle aeree inquinanti, diventando molto visibili e dando l’impressione generale di un aspetto scurito, imperfetto, spento e privo di splendore. Fenomeno, questo, accentuato nelle pelli oleose, ma anche in quelle che appaiono aride in superficie a causa di un eccesso di cheratinizzazione.

Una soluzione per affinare la pelle può essere il laser dermatologico anche se non adatto a tutte le donne, per questo motivo Estée Lauder ha creato un siero levigante, Idealist, che riduce i pori già dopo 4 settimane, facendo comunque apparire i pori subito ridotti di un terzo già alla prima applicazione.

Il direttore mondiale della Ricerca Scientifica Estée Lauder, il dottor Daniel Maes, ha dichiarato: “Già qualche anno fa siamo stati i primi a usare la glucosamina, un derivato dello zucchero che facilita la desquamazione. Grazie a questa sostanza, Estée Lauder fu la prima a sviluppare prodotti esfolianti, leviganti, liscianti che non contenevano acidi. Oggi noi andiamo oltre. Avendo studiato a fondo il problema, oggi sappiamo rendere i pori virtualmente invisibili, perché IDEALIST penetra e si assesta entro gli strati di superficie, lavora sia dentro che fuori i pori, li rende subito meno evidenti di un terzo e, in 4 settimane, impercettibili”. Continua il dottor Maes: “IDEALIST è un siero consistente e penetrante, che agisce con tecnologie non acide, lanciando il processo esfoliativo già in atto nella cute a un ritmo più veloce, più efficiente, più vicino al ritmo ideale secondo natura”. Il risultato estetico darà una pelle liscia, purificata, trasparente e viva.

Il siero Idealist dissolve le occlusioni e penetra alla base dei pori, interrompendo il ciclo che ne provoca l’aumento di dimensione. Una volta sciolti gli accumuli, le impurità fuoriescono dai bordi non più cheratinizzati e i pori, alla fine, si contraggono e finiscono col diventare impercettibili.

La tecnologia di riduzione dei pori (esclusiva Estée Lauder) include il NDGA, una sostanza che riesce a restringere i pori, dopo avere sciolto gli accumuli interni. La tecnologia ottica, fraziona e rifrange la luce attorno al viso, rendendo meno visibili le microombre. Alghe marine e palma di Florida, riequilibrano la produzione di sebo e il mix di potenti antiossidanti, bacca di gelso, scutellaria, estratto di lieviti, vitamine C ed E riducono l’ossidazione del sebo. Inoltre, la Tecnologia a microbolle, coperta da brevetto Estée Lauder, rende soffice e scivolante la formulazione, che si spalma e penetra quando le microbolle si dissolvono a contatto con la pelle e con i movimenti della stesura.

Il risultato sarà una pelle vivacizzata, trasparente, liscia. La purificazione profonda, la levigatura di superficie, i pori di dimensione impercettibile, donano una pelle a grana perfetta e un viso tornito.

IDEALIST Siero levigante, riduce i pori è disponibile in 2 formati:
30 ml – € 64,00 e 50 ml – € 86,00. In profumeria da settembre 2007