Pubblicato il

Vibrante estate

Lussuosi, voluttuosi, preziosi. Compaiono nei supermercati così come in boutique di nicchia, vantano un design ricercato e sofisticato, in platino, oro, argento: nasce una nuova generazione di giocattoli… da amare.

Il vibratore Little Something di JimmyJane

Sono divertenti, di lusso, mai volgari. Dedicati a donne giovani o adulte, non sole o deviate, bensì consapevoli e con la voglia di procurarsi piacere con il proprio partner o anche da sole. È una tendenza esplosa ormai da qualche anno, soprattutto in Francia, Inghilterra e Svizzera, ma che sta dilagando fiera, senza alcun tabù: i sex toys di ultima generazione sono ormai un trend affermato, viaggiano nel lusso più voluttuoso, spogliandosi di ogni reputazione volgare.

D’altronde la nascita dell’erotismo coincide con quella del mondo: da sempre la donna e l’uomo s’inseguono, si seducono, giocano con la fantasia. Nell’Ottocento, per esempio, fotografie e oggetti erotici erano considerati sacri, in quanto riducevano la sessualità a fantasie solitarie inibendo il contagio di infezioni veneree, molto frequenti in quel periodo. Ma il corpo viene ‘liberato’ e mostrato senza remore e vergogna durante la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, creando una certa confidenza con il corpo svelato nella sua piena interezza, tanto da abbassare i limiti della tolleranza: uno spot osé non crea più scandalo e i negozi per casalinghi pululano di ‘giocattoli da amare’.

Ma non solo, nascono vere e proprie boutique dedicate all’erotismo più sofisticato, ambienti puliti e profumati dove una donna può entrare e scegliere il proprio piacere a testa alta. Basta pensare a “Woman”, per esempio, la boutique  aperta qualche anno fa da Nathalie Rykiel, figlia della celebre stilista Sonia che ha accompagnato la rivoluzione sessuale del maggio ’68 imponendo il seno nudo sotto il pullover di cashmere alle clienti borghesi di Saint-Germain-des-Près. D’altronde  ‘Usare un lapin (coniglietto) è come infilarsi un morbido pullover di cashmere: un modo per volersi bene’ parola di Nathalie.

Milano, Parigi, Amsterdam, Londra, ma anche Roma. Nel cuore della città eterna, infatti, nasce ZouZou, vetrina privilegiata per tutte le nuove tendenze in campo di erotismo e seduzione, dove il più sofisticato strumento erotico è esposto, tra sete e velluti, come un prezioso gioiello. All’interno di questo spazio dalle atmosfere boudoir, dove il maestro dell’erotismo Tinto Brass ha presentato il suo libro “Elogio del culo”, spiccano gadget di ogni forma e colore, lingerie sensualissima e libri erotici.

Per l’estate 2007 ZouZou presenta una collezione preziosa di sex toys e seducenti oli da massaggio firmate JimmyJane, dove il piacere è nei dettagli e nel design sofisticato. Noto brand di San Francisco, le collezioni JimmyJane sono state inserite su riviste come Elle, Vogue e GQ e hanno vinto il premio AIGA 2005 per il package design.

Se avete voglia di massaggiare e scivolare sul vostro partner, basta accendere Ember, la candela da massaggio nata dall’unione tra cera di soia e oli essenziali, che versata come balsamo sul corpo regala intense sensazioni epidermiche. Se il profumo provoca in voi sensazioni estasianti, JimmyJane propone Threesome, un trio di intriganti fragranze miscelate insieme formando la perfetta fragranza “lover”. Se avete voglia di giocare con il vostro compagno indossate Wink, la mascherina da notte con lunghe strisce di soffice seta tinta a mano, da un lato è inciso il simbolo Z (sonno) dall’altro un cuoricino… a seconda del momento e del desiderio!

Non volete freni né inibizioni? JimmyJane ha creato i Little Something (foto), vibratori eleganti e seduttivi. In rosso, magenta,  arancio oppure laccati di oro 24k o platino, questi discreti e stilosi oggetti possono essere scaldati o raffreddati. Insomma, è tempo di incontri, amori, passioni… buona estate!

Info: www.jimmyjane.com
www.zouzou.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, PeopleTag