Pubblicato il

Affronta il freddo con stile…

L’inverno 2008 li vuole più hi-tech che mai con forme e tessuti dal design avanguardistico. Corti o lunghi che siano, i piumini piacciono alle donne ed entrano a pieno titolo nel guardaroba invernale.

Iceberg in sfilata con piumino

Non solo cappotti, non solo pellicce. L’inverno 2008 ha anche voglia di essere sportivo, hi.-tech, antipioggia e antivento. Niente di meglio che lasciarsi scaldare da un comodissimo e pratico piumino senza rinunciare ad essere glamour. Nasce come indumento prettamente sportivo, ma con il passare del tempo ha raggiunto le prime posizioni in fatto di abbigliamento quotidiano: irrinunciabile in città così come sulla neve.

Se poi è decorato con lustrini e paillettes è perfetto anche con abiti da sera, insomma un vero successo che questo capo ha guadagnato grazie al minimo volume e alla massima leggerezza e, tra l’altro, in tempi di obbedienza ecologica e animalista, ha anche soppiantato, se pur per un breve periodo, la pelliccia. L’inverno 2008 li vede più hi-tech che mai con forme e tessuti dal design avanguardistico, corti o lunghi che siano i piumini piacciono alle donne così come agli uomini.

Dall’anima blu elettrica e dallo spirito metallico, il piumino confezionato da Angelo Marani è perfetto per la sua donna aggressiva a cui piace il mood punk-chic, corto, con cuciture verticali che seguono le linee del corpo, da indossare con una gonna jeans a tubino. Metropolitana, futurista, urbana e notturna alla donna Iceberg (foto) piace il piumino con stringhe e lacci a disegnare la silhouette, corto e slim da indossare con pantaloni aderenti, oppure lungo, ipercolorato e trapuntato.

Un inverno sportivo e sofisticato per la donna MaxMara che indossa un piumino corto con maniche e collo in tessuto, l’interno è trapuntato e in colore arancio. Maniche a palloncino, spalle enfatizzate, polsi e orlo brillano con punti luce nella tonalità del nero per il piumino proposto da Pollini by Rifat Ozbek. Anche la donna Jhon Richmond non rinuncia a questo indumento e lo vuole lungo fino alle ginocchia, trapuntato, di un profondo blu, tocchi di luce con borsa, guanti e scarpe total white.

Colori forti, cuori e fiori per il piumino proposto dalla stilista spagnola Agata Ruiz de la Prada, cortissimo e slim con collo in pelliccia il piumino Seduzioni Diamonds da indossare con un paio di jeans tempestati di pietre e paillettes, chic e glamour quello proposto da Ermanno Scervino con ampie maniche e cappuccio in pelliccia. Trendy e sbarazzina la ragazza Shirt Passion si muove avvolta in un lungo piumino dall’ampio collo e cerniera a vista che crea un sottile gioco di piegoline.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag