Pubblicato il

Londra, benvenuti nella new era

Atmosfere da Star Trek e Guerre Stellari che si alternano a gigantesche onde dell’Oceano o a romantici tramonti del Gran Canyon, led luminosi che danno vita a mille colori diversi, fasci di luce che si animano al calore della mano: sono alcuni degli effetti straordinari del locale londinese.

Twentyfour London
Twentyfour London

Benvenuti nella nuova era hightech dell’intrattenimento londinese: potrebbe suonare cosi lo slogan per tutti coloro che amano sorprendersi con proposte sempre all’avanguardia, e che troveranno molto più di un luogo d’incontro nel nuovo locale della City, il Twentyfour London. Per tuffarsi in atmosfere da Star Trek e Guerre Stellari e vivere emozioni continue, passando dalle gigantesche onde dell’Oceano ai romantici tramonti del Gran Canyon o catapultandosi in qualsiasi altro luogo si desideri.

Tutto questo è realtà nel primo bar totalmente interattivo del mondo. Il Twentyfour è infatti equipaggiato con un sistema di illuminazione che crea suggestioni mozzafiato, e grazie a speciali computer che controllano le proiezioni interattive dirompono effetti speciali. Appoggiando la mano o il bicchiere sul bancone vengono catturati i movimenti e il calore, cosi che magari spunta un fiore o un fascio di luce avvisa il barista che il cliente è pronto ad ordinare.

Gli interni appaiono come vele bianche, in continua trasformazione a seconda di quello che si vuole: centinaia di led luminosi danno vita ad oltre mille combinazioni di colori diversi che si rincorrono. L’arredamento è ispirato agli Anni Settanta, con mobili riadattati alle tecnologie del XXI secolo, e l’intero locale è costruito secondo il concetto di scelta ed interattività, in modo che i clienti sono in grado di scegliere sensazioni e stati d’animo per poterli conferire anche all’ambiente, magari scegliendo i colori e gli schemi della stanza, e, perché no, far proiettare famose opere d’arte.

Niente del genere è mai stato ideato prima: non resta che “toccare con mano” per credere e per ammirare gli effetti magici. Bar e locali di tendenza si trovano un po’ in tutta Londra, dal leggendario quartiere di Soho fino a Hoxton e Shoreditch. Bar che in genere si trasformano in discoteca la sera, con musica di ogni tipo, che offrono una grande varietà di cocktails e specialità culinarie provenienti da ogni angolo del mondo. Particolare è l’Alphabet Bar, in Beak Strett, dove ci si rilassa accomodandosi sui sedili reclinabili di automobili mentre si gioca a Space Invaders: sul pavimento è disegnata una cartina stradale gigante di Soho.

Prima di andare in discoteca luogo di ritrovo è il Babalou, a St. Matthew’s Church, situato nella cripta di una chiesa. Stile futuristico anche per il Denim (Upper St. Marins Lane) e per il Mash (Great Portland Street), con la facciata in vetro e una fabbrica di birra all’interno che i clienti possono vedere in funzione. Stile eccentrico che mescola Pop Art e murali dai motivi floreali è quanto offre il Pop (Soho Street), dove serate a tema e musica house si assaporano anche stando adagiati su comodi pouf.

Informazioni
Twentyfour London
24 Kingly Street
W1b 5qb
Tel: 0044/ 20 74949835
www.24london.eu
www.visitlondon.com