Pubblicato il

Quando il pantalone veste la donna

Nasce come indumento maschile, certo, ma negli anni le donne lo hanno reso proprio ed ora è ad alto tasso di sensualità. Slim o extra large, il pantalone piace, ed è tra gli indumenti più indossati dalle signorine.

Balizza

Donne con le gonne? Non solo! I pantaloni, per quanto nascono come indumento prettamente maschile, negli anni sono diventati tra i capi più indossati dalle signorine, sicuramente grazie all’alta vestibilità, in città soprattutto sono comodi e pratici, ma diciamolo, la donna con i pantaloni non è maschia ma  fortemente voluttuosa.
Soprattutto se la tendenza, come quella dell’inverno 2008, vede le gambe delle donne fasciate in pantaloni super slim, a vita alta o bassa, segnano le curve femminee con alto tasso di sensualità. Ma, per tutte coloro che non amano mostrare le proprie forme fasciate in una seconda pelle, nessuna paura! L’altra tendenza, infatti, vede i pantaloni larghi, morbidi, che enfatizzano appena il punto vita, il resto è lasciato all’immaginazione!
Sono in latex, da vera pantera e adatti a corpi mozzafiato, quelli proposti da Amuleti J e da Dsquared; in morbida pelle, a vita bassa, pronti ad esaltare la femminilità intrinseca in ogni donna i pantaloni color bronzo proposti da Roberto Cavalli da abbinare ad una maglia color dell’oro. Una signorina per bene, quella di Blumarine, che indossa pantaloni a vita alta, leggermente a balloon sui fianchi per poi restringersi alla caviglia.
Da vera manager, la donna Emporio Armani indossa un completo di giacca e pantaloni scuri che alzano il punto vita, più sportiva, la ragazza Just Cavalli, ama i pantaloni da cavallerizza: larghi sui fianchi, stretti al polpaccio con applicazioni di bottoni laterali. Colorati e fluo quelli proposti dall’orientalismo contemporaneo di Enrico Coveri, la barricadiera chic di Gaetano Navarra, forte della sua sensualità androgina, indossa larghi pantaloni abbinati alla maglieria indossata in disordine con cintura sadomaso che incornicia il seno e strizza il punto vita.
A pinocchietto e a vita alta i pantaloni Missoni dalla tenue nuance, sofisticata e molto femminile la donna Maxmara indossa pantaloni ampissimi da abbinare ad una giacca avvitata in tartan trapper, ed ecco arrivare la ninfa di Francesco Scognamiglio che ad una eterea camicia di seta abbina scuri pantaloni dalla vita bassa, leggermente larghi.
Vita alta ed enfatizzano i fianchi, per poi scendere a palazzo, quelli indossati dalla donna punk di John Richmond, indossa smoking con revers in raso e tacchi altissimi la donna Krizia. Vispa e sognante, sembra avanzare in un bosco ricco di fiori e farfalle, la donna Frankie Morello che indossa ampi e morbidi pantaloni abbinati a un cardigan di lana con maxi bottoni. Contrasti di colore. Raffinata, la ragazza Philosophy by Alberta Ferretti i pantaloni li ama a vita alta. Elegantemente sofisticata la donna Laura Biagiotti nel suo completo di giacca e pantaloni total black.