Pubblicato il

L’eta’ dell’oro

Brillanti e preziosi gli accessori si colorano di oro. Dalle borse alle scarpe, passando per gioielli e valigie, tutto splende come il sole.

Laura Biagiotti

L’abbiamo detto più volte, il più prezioso dei metalli, l’oro, si diverte a giocare con la moda e regala le sue sfumature a mise dedicate soprattutto alla notte. Ma non solo, anche nel campo della bellezza vengono utilizzate particelle d’oro per rendere i cosmetici unici, futuristici e maggiormente benefici, in primis quelli anti-età.

Gli accessori non sono da meno, anche loro si nutrono di oro per splendere e far splendere le donne che scelgono di indossarli. Dalle borse alle scarpe, passando per gioielli e valigie, tutto splende come il sole.

Hollywood Milano presenta la pochette oro con logo a stella; piccola, vezzosa, ironica e chic,  Stonette è la collezione di pochette griffata Francesco Scognamiglio, pensata per illuminare ed impreziosire le mise, vanta chiusure in ottone galvanizzato oro e cristalli Swarovski, un’arma di seduzione rigorosamente hand-made.

I Fratelli Rossetti propongono le Pocket Bag, borse piccole dalla struttura rigida per la sera, hanno maxiplacche in metallo applicate su vernici, pelli e suede, l’interno è in raso in colori a contrasto con l’esterno. Marco Bicego punta sui gioielli e propone la collana collezione Confetti in oro giallo inciso a mano 18KT e la collana collezione Marrakech in oro giallo 18KT e 5 fili con brillanti.

Il grande couturier Valentino con l’oro realizza creazioni uniche come la Maison in vitello laminato oro con borchie, Fleur in pitone laminato oro e l’Histoire in vitello laminato oro. Mariella Burani punta sulle decolletè con punta aperta in nappa oro e sulla borsa in nappa oro con tracolla in pelle e charms rimovibili. Per chi pensa di partire e ha bisogno di una nuova valigia fashion, Laura Biagiotti propone il trolley eco pelle in cocco oro, oppure la borsa Boston (foto) in eco pelle trapuntata in oro.

Anche Re Giorgio ama l’oro e per la linea giovane Emporio Armani propone la pochette in pelle laminata color oro con riporti in vernice nera chiusura a calamita con motivo fiocco, la scarpa spuntata con plateau  altezza 110 in raso color oro e velluto color nero. Lacci alla caviglia in velluto nero con terminalisferici personalizzati con finitura color oro satinato, la cintura  motivo catena logata in metallo con finitura color oro satinato, infilature in velluto nero e terminali personalizzati. Per la prima linea, Giorgio Armani, le décolleté tacco 100 in galuchat color bronzo, tacco torchon laccato oro vecchio metallizzato e il bracciale in pitone e quarzo fumé.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag