Pubblicato il

Dirty Sexy Money

Approda anche in Italia quella che è stata indicata dalla stampa americana come una delle migliori nuove serie tv dell’anno

Dirty sexy money

Nick George (Peter Krause; Six Feet Under, Sports Night) è un giovane avvocato idealista e altruista. La sua vita è strettamente legata a quella della famiglia Darling, potentissimo clan di New York, la cui filosofia è completamente opposta alla sua. Due gli elementi distintivi dei Darling: una immensa ricchezza (ai limiti dell’assurdo) e l’eccentricità. Il capofamiglia Tripp Darling (Donald Sutherland; M.A.S.H., Una Squillo per l’Ispettore Klute, Novecento), è uomo potente, dai modi affabili, ben inserito nell’ambiente politico, con un ottimo fiuto per gli affari; la moglie Letitia (Jill Clayburgh; Frasier, Ally McBeal), è una donna annoiata e insoddisfatta.

I loro (numerosi) figli hanno una spiccata propensione a cacciarsi nei guai: il primogenito Patrick (William Baldwin; Affari Sporchi, Waterfront), in corsa per il Senato, dietro a un matrimonio di facciata nasconde un’amante transessuale; l’affascinante Karen (Natalie Zea; CSI, The Shield), ‘divorziata seriale”, sta per impalmare il quarto marito; Brian (Glenn Fitzgerald) è un reverendo protestante, padre di famiglia, cinico e opportunista, con un figlio illegittimo che non vuole riconoscere; infine i gemelli  Juliet e Jeremy Darling, interpretati rispettivamente da Samaire Armstrong (The O.C.) e Seth Gabel (Nip/Tuck, CSI), scapestrati, inconcludenti e interessati solo a spendere una fortuna in feste, abiti, gioielli e svaghi di ogni genere…
Questi i protagonisti di Dirty Sexy Money, serie tv targata ABC, eletta sia da Entertainment Weekly che da Variety come una delle migliori nuove serie dell’anno.

Nick è cresciuto all’ombra della potente dinastia e non ha mai voluto avere a che fare con i continui scandali e la corruzione ai quali i Darling sono da sempre associati. Per anni, è stato compito di suo padre – avvocato di fiducia e consigliere della famiglia –  risolvere i guai e assecondare le stravaganze dei Darling. Ma la vita di Nick cambia il giorno in cui il padre muore precipitando con l’aereo della famiglia. Tripp riesce a convincerlo a prenderne il posto, offrendogli un lauto compenso. E accettando di lavorare per loro, Nick potrà cercare di chiarire le circostanze ambigue in cui è morto il padre.
“Dirty Sexy Money” debutta il 15 gennaio 2008, in prima visione assoluta su FOX (canale 110 di SKY) e sarà in onda ogni martedì alle 21.50.