Pubblicato il

Esagerate!

La primavera porta con sé colori e fantasia, ed ecco che gli stilisti si sbizzarriscono con proposte del tutto particolari, magari anche solo un dettaglio tra i capelli, ma che sia… esagerato!

Agatha Ruiz de la Prada

Voglia di eccentricità, di stupire, di andare incontro alla primavera con un look originale e di carattere. Si perché, per indossare queste mise o solo alcuni dettagli così ‘forti’, bisogna certo avere carattere e voglia di farsi notare. Ci sono donne che preferiscono la semplicità, altre che vogliono esagerare, ed altre ancora che amano stupire solo a volte, in una notte particolare…

La primavera porta con sé colori e fantasia, ed ecco che gli stilisti si sbizzarriscono con proposte del tutto particolari, magari anche solo un dettaglio tra i capelli, ma che sia… esagerato! La spagnola Agata Ruiz de la Prada (foto) per farvi notare, propone occhiali con cascate di cuoricini in plexiglass e una frangetta fucsia che riprenda la mise brillante e a palloncino. Commes des Garcons all’ampio abito rosso a pois neri con cuore traforato abbina un cappellino animal print, mentre Byblos propone un abito-origami che porta alla mente una conchiglia.

Se amate particolarmente lo stile orientale da geisha, Alessandro Dell’Acqua propone un mini abito fucsia cangiante con il punto vita messo in evidenza da un obi d’orato, mentre Alessandro De Benedetti punta sul candido bianco per il cortissimo abito con pieghe di tulle, sugli occhi un ombretto scarlatto.

Alle amanti dei fumetti ci pensa Angelo Marani con una lunga gonna ricca di stampe chiassose che riprendono i font dei fumetti, occhio alla testa con Blugirl e Frankie Morello che applicano sul capo delle proprie donne, fiori, retine e tulle.

Ha una parrucca nera ed eccentrica la donna di Gaetano Navarra che indossa una maglia che gioca con la trasparenza, a righe gialle in ciniglia. Un grande fiocco nero e bianco copre il volto della ragazza Pin Up Stars, mentre la retina a pois scopre quello della donna di Francesco Scognamiglio. La Perla propone lingerie con dettagli di piume sulle spalle.