Pubblicato il

La primavera sul corpo

La tendenza di stagione per soggiorni wellness segue i ritmi naturali e affida ai prodotti della terra le formule più innovative per la bellezza. Una serie di proposte decisamente primaverili.

Belvita Wellness Hotels

Se è vero che la bellezza non ha età, è pur vero che certe stagioni sembrano votate meglio di altre a favorire la pace dei sensi. La primavera fa rima con rinnovamento, vitalità e nuova energia e, tra i comandamenti della bella stagione che avanza, non può mancare quello della buona forma fisica.

Niente di meglio che brevi vacanze all’aria aperta con soggiorni ad hoc dove i frutti della primavera fioriscono anche sul corpo. E’ la tendenza di stagione, ad esempio, al Belvita Hotel Mirabell di Valdaora, accompagnata ad una tavolozza di colori rubata agli orti più variopinti.

L’idea dell’hotel altoatesino è quella di sfruttare le caratteristiche naturali delle verdure, delle piante, dei fiori a tutto vantaggio della pelle e della salute. Il risultato sono  nuovi impacchi completi per il corpo il bendaggio alle carote (offerto a 26 euro), o la maschera viso tradizionale con 15 erbe ayurvediche per pulire e rigenerare la pelle. Si può proseguire l’immersione nella natura con un bagno schiuma aromatico Aveda, energizzante, purificante e nutriente per la pelle con hammamelis, aloe, vitamina E, eucalipto, ylang ylang e menta o l’alternativa rilassante con olio di avocado, olio di cocco, hammamelis, aloe (50 euro).

Intere settimane al “risveglio di primavera” sono quelle proposte dall’Hotel Palace, un elegante 4 stelle lombardo, situato a pochi passi dal centro storico di Bormio. Circondato dal verde di un parco e di un ampio giardino, l’albergo offre soggiorni di armonia invitando ad immergersi in un  sogno di profumi invitanti con l’idea wellness Jato che include, tra i trattamenti per il corpo, l’“Elisir di vita” (mousse impacco all’uva e balsamo all’uva), l’“Armonia Alpestre” (Natural Force concentrato di fieno e fiori dell’alpe), la “Rugiada del mattino” a base di frutti e bacche di bosco, e il programmatico “Energia vitale”.

Certo non possono mancare i colori e le essenze primaverili nella Riviera dei Fiori. Proprio qui, immerso in un magnifico parco sub-trobicale esteso su 16.000 metri quadrati, spicca il lussuosissimo Royal Hotel Sanremo (dal 1872),  direttamente affacciato sul mare della Liguria. La prestigiosa dimora di charme a 5 stelle, che ha dato ospitalità a ospiti di fama internazionale (da Maria Callas, Clark Gable a Pavarotti, ma anche la Regina Sissi, Umberto II di Savoia e Michael Gorbaciov), invita a sperimentare la novità della stagione: la “zona umida” del Royal Wellness, un’oasi dedicata alla bellezza e al relax nel centro della città.

Tanto per farsi un’idea, a dare il benvenuto nell’area ingresso sono elementi di ceramica raku, di derivazione giapponese, che invitano a spogliarsi delle tensioni e a ritrovare l’armonia. I colori e i materiali utilizzati sono un omaggio alla terra: oro e bronzo per specchi e cristalli, pavimenti in parquet di frassino bruno termotrattato, pareti color moka con sfumature fino al nero. Un vero tuffo nello stile, oltre che nel benessere.

Indirizzi utili
Belvita Hotel Mirabell
39030 Valdaora -Val Pusteria (BZ)
Tel: 0474/496191
www.mirabell.it
     
Palace Hotel Wellness e Beauty
Via Milano 54 – Bormio
Tel: 0342/903131
www.palacebormio.it

Royal Hotel Sanremo
Corso Imperatrice 80 – Sanremo
Tel: 0184/5391
www.royalhotelsanremo.com