Pubblicato il

La vie en rose

Soggiorni in Sudtirolo a base di rose e di tutti i derivati della primavera per una ventata di freschezza con il segreto dell’elisir di lunga vita.

Belvita Wellness Hotels
Courtesy of ©Belvita Wellness Hotels

La natura si risveglia, la regina dei giardini e fiore dell’amore per eccellenza sboccia in tutto il suo splendore, donando all’aria il caratteristico profumo di primavera. E tutto si tinge di rosa. Toccasana per lo spirito, ventata di freschezza per l’umore ed elisir di giovinezza per la pelle: la rosa entra come elemento chiave in una serie di trattamenti beauty proposti dai Belvita Alpine Wellness Hotels dell’Alto Adige..

La città  di Merano si gioca due carte con la “Settimana delle rose” nell’hotel Adria e la “Magia delle rose” nell’hotel Hohenwart. Il primo propone di rilassarsi dalla fine di aprile all’inizio di giugno nel suo profumato giardino in fiore, concedendosi poi il lusso di un bagno all’olio di rose e di un trattamento corpo parziale Pinda Swedana con tamponi riempiti di una miscela di fiori secchi ed erbe aromatiche. Il prezzo per il soggiorno con trattamento wellness è di 750 euro a persona in camera doppia.

Il secondo, invece, situato a Scena di Merano, invita a farsi letteralmente incantare dal seducente profumo e dalla benefica efficacia di un fiore romanticamente straordinario. Si inizia con l’armonizzazione del corpo, effettuata con un pediluvio al sale marino e fiori freschi di rosa, si prosegue con un massaggio completo corpo con olio di rosa e pistilli di rosa caldi e massaggio vellutato viso con un delicato olio di rosa. Prima di andare a dormire si sorseggia inoltre un calice di prosecco con sciroppo alle rose. L’hotel Hohenwart propone per il soggiorno con trattamento benessere quote da 95 euro a persona al giorno.

Mela e rosa canina sono gli ingredienti riservati alle signore nell’ Hotel Schwarzenstein di Lutago in Valle Aurina. L’intensa azione rigenerante di fiori e frutti è ideale per stimolare l’elasticità della pelle. Si inizia con l’idratazione dei piedi, per proseguire con un peeling di 15 minuti, una doccia calda, un bagno, un bendaggio rigenerante per l’epidermide e un massaggio completo per il corpo. Solo il trattamento costa 115 euro ma l’albergo propone soggiorni wellness da 82 euro a persona al giorno.

Indirizzi utili
Hotel Adria di Merano****
Gilmstraße 2 39012
Merano
tel.0473/236610
www.hotel-adria.com

Hotel Hohenwart****S
Verdinserstrasse 5 39017
Scena di Merano
tel. 0473/944400
www.hohenwart.com

Hotel Schwarzenstein****
Fam. Zimmerhofer 39030
Lutago – Valle Aurina
Via del Paese, 11
tel. 0474/674100
www.schwarzenstein.com