Pubblicato il

Janet in collera con la Def Jam

La celebre sorella di Michael Jackson accusa la Def Jam di non volere più promuovere il suo ultimo album studio “Discipline”.

Janet Jackson - Discipline

Janet Jackson crede che l’Island Def Jam non voglia più promuovere il suo album Discipline, il primo prodotto dall’etichetta di L.A. Reid. Secondo la star, la compagnia non farebbe più la promozione della sua opera, nonostante il fatto che al momento della sua uscita, nel febbraio del 2008, il disco vendette 392 000 copie solo negli Stati Uniti. Sempre secondo Janet, la Def Jam avrebbe cessato di promuovere Discipline dopo che il singolo «Rock With U» non è entrato nelle classifiche americane. L’artista sarebbe inoltre frustrata dal fatto che l’etichetta abbia inoltre deciso di lanciare il brano «LUV» come singolo, senza il suo consenso.

Ricordiamo, infatti, che LUV era entrato alla 34esima posizione della classifica «Hot R&B/Hip-Hop» di Billboard, mentre il primo singolo tratto da Discipline, ovvero Feedback si era bloccato in 39esima posizione. Dal canto loro in un comunicato ufficiale, i dirigenti della compagnia hanno dichiarato che purtroppo, con il nuovo album della Jackson non hanno ottenuto il risultato sperato in merito alla vendite, ma che nonostante il flop del disco la compagnia rispetta e appoggia la star. Jackson ha inoltre dichiarato che a causa della mancata promozione dell’album non potrà recarsi in Europa quest’estate con la sua prossima serie di spettacoli. Un portavoce della Def Jam ha tuttavia smentito l’informazione, dichiarando che la compagnia non ha nulla a che fare con la prossima tournée della cantante.