Pubblicato il

Nel palmo di una mano

Gadget e accessori sempre più piccoli, ma ad alto contenuto tecnologico, per il video, la fotografia e il computer, pensati per una perfetta geek girl.

pogo

La ricerca hi-tech diminuisce sempre più le dimensioni degli strumenti di uso comune come cellulari, stampanti e accessori per il video e la fotografia, migliorandone le prestazioni e facilitando le operazioni più complicate.

Prima ancora che nascessero le macchine fotografiche digitali, le Polaroid erano l’unico sistema per vedere subito il risultato di uno scatto. Ora che le mitiche compatte dell’analogico sono uscite dal mercato, l’azienda sta inventando nuovi prodotti: l’ultimo nato è PoGo, una piccola stampante portatile che pesa poco più di due etti (compresa la batteria ricaricabile) e ha le dimensioni di un cellulare. PoGo è in grado di stampare via Bluetooth o PictBridge, e ha risolto il problema della sostituzione delle cartucce perché il colore è integrato all’interno dei fogli, grazie alla tecnologia ZINK, che promette risultati di alta qualità, più durevoli nel tempo. La stampa ha la durata di circa un minuto per la connessione diretta, e qualche manciata di secondi in più con il bluetooth. Questa stampante in miniatura è collegabile a cellulari o fotocamere, per immagini di dimensioni uguali a biglietti da visita. Il costo è di circa 125 euro.

Sul sito www.thinkgeek.com, troverete un’infinità di gadget ad alto contenuto tecnologico  dalla dimensioni ridotte, in perfetto spy style e che spesso dispongono di funzioni originali e divertenti; oggetti che, anche per via dei prezzi piuttosto contenuti, possono essere delle stimolanti idee regalo. Tra le ultime novità, il Wi-Fi Detecting Watch, uno sportivo orologio da polso in grado di identificare  le zone fornite di WI-FI, dove potete connettere il vostro portatile ad internet senza bisogno di cavi. 

Un gadget da perfetta geek girl, indispensabile per chi lavora con il computer o usa la chat come il telefono. L’orologio ha un aspetto gradevole e dispone di altre funzioni, come la sveglia, la data e il countdown, e pigiando un semplice tasto si attiva il WI-Fi searcher.

Rimanendo sempre in tema di orologi hi-tech, vi segnaliamo il Video Watch Oled Screen, praticamente uno schermo portatile su cinturino, in grado di visualizzare immagini e video ad una risoluzione di 128×128 pixel.  Questo sorprendente orologio è anche un lettore MP3/WMA e dispone di sei differenti equalizzazioni. Un microfono interno permette inoltre di registrare conversazioni; la ricarica della batteria e il passaggio dati avviene tramite porta USB, e il dispositivo ha una capacità interna di 2Gb e circa sette ore di playback video.