Pubblicato il

Trucco (e trucchi) da sfilata

Donatella Ferrari, National Makeup Artist di Helena Rubinstein, ha firmato il makeup delle sfilate di fine anno dell’Istituto di Moda Marangoni. Ecco i trucchi e i prodotti utilizzati.

Helena Rubinstein

Sognate un makeup da sfilata? Incarnato perfetto, ombretto che enfatizza i vostri occhi e labbra sensualissime? Ecco come Donatella Ferrari,  National Makeup Artist di Helena Rubinstein, ha realizzato due makeup distinti, uno per la sfilata degli studenti del terzo anno e uno per quelli del secondo. I nuovi talenti “Marangoni” hanno presentato la loro visione del mondo e il loro punto di vista nel fare moda attraverso minicollezioni di tre capi ciascuna.

Il primo makeup punta tutto sulle labbra, scurissime e ben disegnate, l’incarnato è perfetto e trasparente e gli occhi sono semplici e naturali. Nel secondo makeup  è lo sguardo a essere protagonista: occhi smokey e felini, labbra color mandarino.

Incarnato (per entrambe le sfilate). Fondotinta compatto Color Clone Hydrapact 20 Vanilla,  per un incarnato perfetto e chiarissimo. Correttore Magic Concealer 01 Light sul centro degli occhi e sulla parte alta dello zigomo, per creare maggior turgore. Cipria Color Clone Pressed Powder 00 Highlighter, per opacizzare il viso e uniformare il colorito. Wanted Blush 01 Glowing Peach, applicato sulla parte alta dello zigomo sfumando verso il basso.

Sguardo per la prima sfilata: Palette di ombretti Wanted Eyes Palette 01 Mystery Brown: il color avorio è applicato sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio, come punto luce, mentre il color crema è applicato su tutta la palpebra mobile. Infine, la piega palpebrale è sfumata con un tocco di castagna irisé. Matita Silky Eyes 04 Tender Grey per sottolineare l’attaccatura delle ciglia. Matita  Eyebrow Pencil Kit 01 Natural Brown per ridisegnare le sopracciglia. Mascara Lash Queen Feline Blacks 02 Black Brown sia sulle ciglia inferiori che superiori.

Per la seconda sfilata: Matita Silky Eyes 01 Silky Black applicata su tutta la palpebra mobile e sull’attaccatura delle ciglia inferiori, sfumata con movimento “va e vieni” e fissata con l’ombretto nero del duo Wanted Eyes 05 Lashed Onyx. L’unico punto luce è sotto l’arcata sopraccigliare. Matita  Eyebrow Pencil Kit 01 Natural Brown per ridisegnare le sopracciglia. Abbondante Mascara Lash Queen Feline Blacks 01 Black Black su tutte le ciglia.

Bocca per la prima sfilata: Matita Lip Pencil 03 Chocolate Brown su tutte le labbra, leggermente sfumata, e resa brillante con Wanted Gloss 03 Royal Jelly Top Coat.
Per la seconda sfilata: Labbra mandarino con un pizzico di Wanted Blush 03 Glowing Apricot mescolato a Wanted Gloss 14 Sunset Trip.
Mani Smalto Ritual Color 49 Natural Beige.