Pubblicato il

Laptop e dintorni

Computer portatili e accessori nuovi di zecca.

Laptop
LaPresse

Il termine laptop è ormai entrato a far parte del linguaggio comune, soprattutto dei più giovani: non è altro che la traduzione inglese dell’espressione ‘computer portatile’. Sta di fatto che le prestazioni di questo strumento, indubbiamente più comodo del tradizionale da scrivania, continua ad evolversi implementando le prestazioni e arricchendo le funzioni di dispositivo multimediale. La scelta rimane solo tra PC e Mac e i modelli disponibili nel mercato sono tanti, pensati per tutte le esigenze, i gusti e le tasche. Non mancano gli accessori, gioielli di design e hi-tech.

La gattina Hello Kitty incontra la Epson e nasce il notebook Endeavor NJ250, l’ennesimo portatile dedicato al famoso personaggio dei fumetti. Piacerà alle più giovani e alle romantiche. Per quanto concerne le specifiche tecniche di questo modello, si può scegliere tra una configurazione base dotata di processore 2GHz Intel Celeron 575 con 1 GB di ram ed un hard disk da 80 Gb ed una più potente con processore 2.26GHz Intel Core 2 Duo P8400, 2 GB di ram ed hard disk da 120 GB. Il notebook dispone di schermo LCD da 15,4 pollici con risoluzione 1,280×800, Windows Vista Home Premium, di connettività WiFi e di 4 porte USB. Endeavor NJ250 sarà disponibile sul mercato giapponese in due diverse colorazioni black e la pink (http://www.epson.com).

A dicembre è in arrivo in Italia Asus G71, il portatile dotato di processore QuadCore, perfetto per il gaming. Il cuore di questo computer è il processore Intel Quad Core QX9300, appositamente pensato per gli appassionati di videogiochi e i dispositivi multimediali. L’interfaccia utente permette di selezionare con un tocco l’impostazione della velocità del processore, per evitare sprechi energetici e prestazionali.

La Duo Wireless Digital Pen Mouse è un accessorio composto da una penna e da un sensore da applicare sopra il monitor di casa  o sul laptop. Una volta installata, vi basterà muovere la penna sullo schermo per disegnare, scrivere e usarla come un mouse (http://www.penandfree.com).

Tucano ha lanciato Tarta, nuova borsa per notebook estremamente funzionale e elegante. Questo nuovo modello si caratterizza per la sicurezza garantita da materiali di qualità, assemblati per proteggere il vostro computer. L’interno presenta il classico scomparto per notebook e una tasca aggiuntiva per gli ultraportatili, utile per modelli dai 13 ai 15.6 pollici. All’esterno troviamo un alloggiamento per cellulare e lettore Mp3.Il sistema Anti-Shock System Max prevede un sistema di sicurezza basato su vari cuscinetti antiurto applicati al vano interno. La borsa è disponibile sia in formato valigetta con tracolla removibile sia in formato zaino.