Pubblicato il

Design da indossare

Creazioni di design da mettere addosso…

Pearl Acrylic

Il design si declina in accessori da indossare. Dettagli di stile messi a punto da giovani creativi internazionali, che spesso utilizzano materiali riciclati. Perfetti per chi, questo Natale, vuole sorprendere con un regalo originale.

La designer canadese Niki Kavakonis (http://www.nikikavakonisdesigns.com) realizza dei gioielli molto particolari, a prezzi accessibili, tra cui l’anello Cracked Ice II.  E’ disponibile sia per uomo che per donna in argento ed è ispirato alle crepe del ghiaccio artico. Tra gli orecchini, Teardrops from the Sky: due lacrime d’argento da cui pende una perla giapponese. La designer spiega sul suo sito qual’è la fonte di ispirazione di questi gioielli: ‘Alcuni dicono che quando due amanti si separano, il cielo si rompe e piange e gli antichi romani credevano che le perle fossero le lacrime congelate degli dei’.

La designer olandese Alissia Melka-Teichroew (http://www.alissiamt.co) propone sempre progetti curiosi e interessanti da indossare. Come Medal of honor, un set di medagliette in acrilico disponibili in quattro colori differenti, da applicare sul braccio. Per uno stile Giovanna D’Arco. A chi ama i materiali sintetici, consigliamo la collezione di anelli Pearl Acrylic. In nero e da abbinare  a colori fluo. Nella versione Diamond (foto), il disegno riproduce la forma di un anello con brillante.

Il gruppo creativo olandese Krejci (http://www.krejci.nl) realizza principalmente borse e valigie dal design originale. Utilizzano materiali riciclati come vecchie gomme di ruote di auto o camere d’aria di biciclette e le combinano ad altri materiali per realizzare delle linee di accessori molto accattivanti, tutti rigorosamente fatti a mano. Come la borsa a tracolla  TVAR messenger bag o la più femminile Noor. Date un’occhiata al catalogo on-line.Il suo pseudonimo è Paper flower girl (http://www.paperflowergirl.com) e si tratta della giovane designer e illustratrice belga Isis Sturtewagen.

Questa artista realizza gioielli molto eleganti ispirandosi alla natura. Sul sito propone e presenta tutte le sue creazioni accostandole ad fotografie evocative. Il braccialetto Ivory winter è realizzato con materiale vintage, come tutti gli altri gioielli della collezione: vecchie pietre e perle di vetro, per un stile molto british. Oltre al sito personale, la designer è visibile su Flickr. I gioielli possono essere acquistati su Etsy (http://www.etsy.com).

Potrebbe interessarti