Pubblicato il

Seduzione da gran soirèe

Chanel, decolletée, sandali gioiello. Rosso, oro, argento e i bagliori dei cristalli. Ecco le scarpe che vi accompagneranno verso il 2009.

Roberto Cavalli

Dopo aver scelto la mise perfetta per l’ultima notte dell’anno, dopo aver scelto gioielli e borse per impreziosire il vostro look, è tempo di eleggere le scarpe che vi accompagneranno verso il 2009 e che quindi siano, ovviamente, all’altezza della situazione. E proprio di altezza si parla per i sandali gioiello, le chanel, le francesine, le decolleté proposte per le feste. E se non siete pratiche di tacchi alti, il consiglio è iniziare a fare qualche prova a casa, per non ritrovarsi a zoppicare durante il veglione. Rosso, argento, oro, ma anche nero, viola e blu sono i colori dominanti, il tutto è condito con i bagliori dei cristalli e delle pietre dure. Non avete che l’imbarazzo della scelta…
Vic Matié propone la decolleté spuntata in pizzo nero foderato da raso color avorio dorato,con sottile cinturino alla caviglia, fiocchetto decorativo in raso sulla tomaia,confortevole plateaux e sottile tacco 10 cm. Rosso acceso, oro e cristalli sono i must delle proposte Mauro Bologna per il Natale 2008: dallo stivale in vitello laminato con il plateau al sandalo-scultura con il frontale-gioiello ed i listini ultrasottili sino alla decolletée dal tacco svettante in cui  pietre Swarovski e mini-borchie si fondono e si confondono.  Red Chic il capodanno firmato Alberto Guardiani: decollete sofisticata, unica e preziosa: il raso si illumina di una pioggia di jais che sottolineano la forma sinuosa del tacco svettante.
Mariella Burani propone decolleté in suede rosso con cinturino, Versace sandali plateau in suède nero e vernice viola e quelli in pelle nera con chiusura a T sul decolleté. Veri sandali gioiello quelli proposti da Roberto Cavalli (foto).
Paco Gil, designer di calzature spagnole, presenta la chanel in pelle rossa metallizzata con interni in oro, mentre Mario Bruni propone una vasta gamma di modelli, dalle diverse linee pensate per differenti momenti della giornata: dalle ballerine per il giorno, décolletée e chanel fino ai sandali gioiello per la sera.