Pubblicato il

Teste per le feste

I consigli dell’hairstylist Luciano Colombo per splendere nell’ultima notte dell’anno.

Donna
istockphoto.com

Dopo aver sbirciato per bene le tendenze make – up e le mise adatte al capodanno, ora tocca ai capelli, perché anche loro giocano un ruolo fondamentale per il look dell’ultima notte dell’anno. Per non commettere ‘errori’, ci siamo rivolte a Luciano Colombo che opta per acconciature particolari, esagerate, e impreziosite da strass, glitter, fili di argento, oro e rame.

Per chi ha i capelli corti, e desidera ottenere un look grintoso e luminoso, Luciano Colombo consiglia di ravvivare la chioma con un taglio di capelli corto e dinamico, magari arricchito dai colpi di luce riflessanti che donano quel tocco in più a tutta la capigliatura.

Per le donne dai capelli lunghi, l’hairstylist consiglia una acconciatura stile Hollywood anni ’40! La donna romantica vuole vivere almeno sotto le feste come in una favola. Ecco come consiglia di procedere: “Attorcigliate piccole ciocche di capelli dopo lo shampoo e fissatele fino a che non si saranno asciugate, poi pettinatele indietro e raccoglietele sulla parte bassa della nuca, a banana con fermagli, mollette e spille glamour, piene di luccichii e pailette. Completate il look con una spolverata di polvere brillante.”

Sui capelli applicate l’immancabile polvere satura di micro-cristalli d’oro e d’argento, che illumina la capigliatura in maniera scintillante. Per donare un ulteriore tocco di luce all’acconciatura di Capodanno, un’idea sono i becchi argentati impreziositi da strass e perline: un gioiello da mettere fra i capelli per splendere durante la magica notte di fine anno.