Pubblicato il

Fughe invernali per viaggiare nell’armonia

L’Italia del dopo festa è ricca di spunti per concedersi piacevole soste dalla routine in qualsiasi giorno dell’anno. Con qualche coccola in più per superare meglio le buie giornate invernali.

Arosea Life Balance Hotel

Capita a volte, durante gli acquazzoni estivi, di sentire le persone sorprese dalla pioggia ridere, ma ridere di gusto. Sarà la comicità dell’avvenimento, sarà la certezza di asciugarsi in fretta, sarà la stranezza più tipica nei tropici, ma di certo è la stagione calda a spingere tutti a un atteggiamento più positivo e divertito. L’inverno, invece, può affascinare con il suo bianco candido che avvolge ogni cosa, può far rabbrividire per le sue temperature rigide, può al massimo far sorridere quando arriva il Natale o finalmente splende il sole.

È la predisposizione mentale, insomma, ad essere diversa. Per questo motivo bisogna rilassarsi e non farsi prendere dallo stress di questi lunghi mesi freddi viziandosi per sentirsi meglio. Suggeriamo alcuni metodi per aiutare una nuova predisposizione fisica e mentale.

Un’idea, per esempio, può essere una gita fuori porta magari fuggendo dalla città per rifugiarsi anche solo due giorni al Grand Hotel Kalidria Thalasso & Spa di Castellaneta Marina, in Puglia dove è possibile scegliere fra i numerosi trattamenti studiati da un’attenta equipe scientifica, percorsi dedicati al benessere, alla bellezza, alla remise-en-forme, all’allentamento dello stress ed alla buona educazione alimentare. Anche la cucina del Grand Hotel, infatti, è stata concepita per coniugare gusto e salute.

Il freddo e le rigide temperature invernali possono essere trasformati in momenti caldi e morbidi con un bagno nella lana. Questo tipo di trattamento è offerto dall’Arosea Life Balance Hotel di Pracupola al Lago presso Merano (BZ). Guardando fuori dalle finestre dell’albergo questo è il luogo ideale per gli amanti dello sci, una natura meravigliosa circonda con le sue alte montagne innevate la valle.

Dopo una giornata di sport ci si rilassa negli spazi pervasi dal profumo del legno di cembro del centro benessere lasciandosi avvolgere dalla morbidezza della lana di pecora che viene utilizzata per il suo naturale potere riscaldante e piacevolmente rilassante. I bagni di lana stimolano la microcircolazione, hanno un effetto analgesico e rafforzano il sistema immunitario. Provare per credere.

Per chi quando viaggia preferisce essere servito e riverito e non fare nemmeno una rampa di scale per recarsi al centro benessere nel Parc Hotel Flora, ogni trattamento può essere servito direttamente in camera. Chi sceglie una delle suite potrà avere terapisti, massaggiatori ed estetisti a completa disposizione nella tranquillità della sua stanza. In questi angoli di grande charme, gli arredamenti lussuosi, i materiali pregiati, comfort e tecnologie all’ultimo grido non riescono a far dimenticare la caratteristica fondamentale di questi momenti la privacy più completa.

Nella foto: un momento di relax all’Arosea Life Bilance Hotel.
.
Indirizzi utili
Il Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA
Castellaneta Marina
Tel. 0998204040
www.novayardinia.it

Arosea Life Balance Hotel
Val d’Ultimo, Merano
Tel. 0473 785051
www.arosea.it

Parc Hotel Flora
Riva del Garda
Tel. 0464.571571
www.parchotelflora.it