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Tra civettuola e ammaliatrice

M·A·C Cosmetics, autorità in ambito make-up, ha scelto di collaborare con l’icona della cultura pop internazionale, Hello Kitty, per inscenare una storia piena di colore ispirata al mondo fantastico di Hello Kitty e all’universo glamour delle passerelle.

Manish Arora

E’ carina e dolce, ma ha un lato graffiante e un seguito degno di una celebrity, tale da intimidire qualsiasi attore di Hollywood. Hello Kitty, considerata un’icona della cultura pop internazionale, accetta una nuova sfida diventando il volto di una collezione glamour ed esclusiva firmata M·A·C Cosmetics.

Connubio tra sirena ammaliatrice e ragazza timida e dolce, M·A·C Hello Kitty rappresenta il desiderio di tutte le donne di poter essere allo stesso tempo innocenti e maliziose. Più Angelina Jolie che Shirley Temple, la nuova collezione colore è ispirata alla complessa ed elegante sensibilità femminile. La collezione M·A·C Hello Kitty sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2009.

Per celebrare il sodalizio, M·A·C ha rafforzato la collaborazione creativa coinvolgendo un team di 30 stilisti internazionali per creare dei pezzi unici ispirati alla collezione make-up Hello Kitty.“Da sempre M·A·C ha affondato le proprie radici nel mondo della moda,” dichiara John Demsey, Presidente di M·A·C Cosmetics. “Collaboriamo sia con stilisti emergenti che con i designer più celebri; la nostra arte del make-up è al servizio delle loro passerelle e con molti di loro abbiamo lavorato alla creazione di collezioni colore in edizione limitata. Per noi è stato assolutamente naturale fondere due marchi-icona con il mondo della moda e regalare sia ai M·A·C-dipendenti che agli appassionati fan di Hello Kitty qualcosa di cui poter parlare a lungo,” dice Demsey.

 M·A·C ha chiesto agli stilisti di lavorare con i colori che caratterizzano la collezione make-up Hello Kitty – neri, grigi, bianchi e rosa – ponendo loro una domanda “che cosa indosserebbe M·A·C Hello Kitty se fosse una fashion victim?”. Responso unanime: M·A·C Hello Kitty adora la moda!!! I designer, senza limiti imposti alla propria creatività, si sono sbizzarriti nel creare pezzi speciali che sono stati svelati al cocktail party che ha avuto luogo lo scorso 5 febbraio a New York.

“Hello Kitty è una ragazza che ama la moda e il make-up. Come tutte le vere fashion victim può essere dolce o avere un lato più aggressivo. Le tante sfumature del carattere di Hello Kitty sono state esplorate e interpretate in questa collezione moderna, creativa ma soprattutto M·A·C,“ dichiara James Gager, Senior Vice President e Direttore Creativo di M·A·C Cosmetics.

Il team di stilisti coinvolti nel progetto vanta eccezionali talenti: Blugirl, Catherine Malandrino, Giles, Zac Posen, Charlotte Ronson, Dress33, Elie Saab, Emanuel Ungaro, General Idea – Bum Suk Choi, Hervé Léger by Max Azria, Kai Kühne, Kate Sylvester, Katy England, Manish Arora, Marchesa, Miro, Opening Ceremony, Qiu Hao, Rosa Cha, Ruffian, Sang Beg Ha, Shu-Chi Huang, Sinha Stanic, Tadashi Shoji, The Blonds, threeasFOUR, Vicente Villarin, Yigal Azrouel e Zimmermann. La collezione comprende creazioni avant-garde e pezzi più tradizionali, dai divertenti abiti da cocktail alla linea mare.

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