Pubblicato il

Donne del Sahara

Non solo una tendenza di stagione, ma un vero e proprio evergreen.

Dsquared2 PE 2009

Lo stile coloniale, che ruba tutte le sfumature dalla sabbia del Sahara, è informale, sofisticato, semplice ma urbano. Fa un po’ ‘Il tè nel deserto’ e regala un soffio di esotismo alla nuova eleganza che vede, appunto, pantaloni, giacche, short, camicie e gilet nelle infinite combinazioni e varianti del beige, del sabbia, del panna e del kaki.
E’uno stile pensato per una donna metropolitana, chic, romantica che ama vestirsi con mise pratiche, fresche e femminili, dalle forme calibrate, morbide. Il raso, il cotone e il lino sono i tessuti che meglio interpretano questa tendenza. Gli accessori color dell’oro, poi, donano luce e sono in perfetta sintonia con il trend Sahara.
Non ci sono riferimenti etnici, ma sono un’eleganza casual dalle linee pulite. Dsquared2 (foto) sembra amare particolarmente questo stile, al gilet strizzato in vita abbina una culotte e stivali lunghi fino al ginocchio, oppure una gonna lunga e morbida perfetta con la giacchina multitasche e il foulard. Scopre le gambe la donna Gucci aiutata da scarpe con plateau altissimi, mini gonna e giacchina con bottoni in oro.
Sonia Fortuna punta su un abito monospalla o su pantaloni larghi da indossare con una t-shirt e una giacca dalle maniche a balloon, semplicità in casa Ermanno Scervino con la sua donna vestita con pantaloni color sabbia ai quali abbina una candida camicia con volant. Tutte le sfumature della sabbia per lo spolverino e gli accessori dedicati alla ragazza Blugirl.  Pinocchietti color sabbia e giacchina dorata per Versace.
Si apre mostrando le gambe il trench di Frankie Morello, mentre La Perla punta sulla trasparenza di una camicia in seta e di una culotte che alza la vita. Mini short e giacchina con chiusura a fiocco per Valentin Yudashkin, mentre Fisico il Sahara lo traspone nei costumi e nei copricostumi.