Pubblicato il

Brand design

Oggetti di brand design dallo stile inconfondibile.

Diesel Home

Il variegato mondo del design è affollato di piccole e grandi aziende sempre più numerose che investono nel settore, ma che difficilmente si distinguono per uno stile unico e originale. Le esigenze del mercato tendono ad omologare la proposta, ma alcuni prodotti rispondono ad un gusto e ad un’immagine inimitabili, firmati da creativi e brand di fama internazionale.

Jimmie Martin è un brand londinese irriverente e accattivante, che propone mobili in stile vittoriano, rivisitati in chiave moderna, amato dagli artisti più ‘cool’ della capitale inglese. Si sente l’influenza della  pop art come della street art fino ai pattern ispirati a decorazioni più classiche. I prodotti sono pezzi esclusivi, tant’è che si possono acquistare anche su commissione, visitando l’originale showroom londinese (http://www.jimmiemartin.co.uk).

Se volete rendere la vostra casa speciale, cominciate da una carta da parati fuori dal comune. Sew Bettie (http://sewbettie.bigcartel.com) è un brand americano che si occupa di realizzare grafiche colorate e originali per rivestimenti di carte da parati e altri accessori per la casa. E’ possibile scegliere tra diverse stampe, che riproducono animali e elementi naturali in chiave pop.

Matteria (http://www.matteriashop.com) è un brand design che propone oggetti eco-friendly. Le fondatrici del marchio sono Anu Suominen e Monica Potvin, che si contraddistinguono per uno stile essenziale ma accattivante, come il sotto pentole in sughero a forma di cerchio. Un oggetto flessibile che si può utilizzare in svariati modi e che da un tocco di originalità all’arredamento della cucina.

Se amate la simpatica scimmietta dello stilista Paul Frank, date un’occhiata a Flip Clock Julius Hearts, una sveglia dal disegno retrò, ma vivace nei colori (rosso e rosa) e decorata da una cascata di cuoricini. Sul sito del brand design Umbra Store (http://www.umbra.com) potete acquistare questo piccolo e simpatico accessorio, utilizzabile sia nel bagno che in ufficio. Si chiama Grassy Organizer è stato ideato dal designer Thea Yuzyk e difficilmente lo troverete nel bagno del vostro vicino di casa. Si tratta di un porta oggetti in gomma, ‘un pezzo di giardino’, con tanto di erbetta, utile per reggere dentifricio e spazzolini.

Il brand d’abbigliamento Diesel (foto) si cimenta nell’arredamento e nell’illuminazione con una collezione che sarà presentata in anteprima in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano. Il design è stato curato da Wilbert Das in collaborazione col team creativo Diesel, mentre l’illuminazione sarà affidata al marchio italiano Foscarini. Per la linea d’arredamento è prevista la partecipazione dell’ azienda italiana Moroso.