Pubblicato il

Tutti pazzi per il vinile

Il vinile esplode in mille e un’idea di design.

Soprammobile di Frank Kozik

Oggetti per la casa, giocattoli a quattro stelle e originali decorazioni per le pareti: esplode il vinile in mille e una idea di design. E non stiamo parlando dell’amato disco a 33 giri, ma di uno dei materiali più ‘cool’ usati per la realizzazione di arredi e accessori per la casa, e nel rivestimento di interni.

Il vinile è tornato alla ribalta anche grazie al successo dei toys per adulti, come quelli proposti dal brand DGPH. L’ultima invenzione è Tsuchi, un simpatico mostricciattolo venduto in edizione limitata di 500 pezzi, da acquistare on-line sul sito di Munky King (http://www.munkyking.com) nei colori blu, argento e nero.

Ancora toys che possono essere utilizzati come originali soprammobili Frank Kozik, un originale artista spagnolo. Il suo stile ironico e vivace caratterizza tutte le sue creazioni come il giocattolo in vinile Labbit (foto). Si tratta di un simpatico coniglietto dotato di accessori che possono essere applicati sulla bocca, come baffi, cibo, bevande e altri elementi. E’ in vendita sul sito Sparkability (http://www.sparkability.net).

Il brand Tasty Suite realizza degli adesivi in vinile. Tra I vari modelli, segnaliamo il set da portata All set, composto da 4 adesivi completi di piatto e posate e Retro Ceiling Light, uno sticker che riproduce un’elegante lampada orientale. Idee originali per decorare il tavolo della colazione o arricchire una parete. Tutti gli adesivi sono appositamente studiati per essere rimossi senza problemi da tutte le superfici. I colori disponibili sono ben diciotto e gli sticker in vendita on line sul sito (http://www.tastysuite.com).

Coat Tree è anche uno sticker che sostituisce un appendiabiti da parete coniugando decor e funzionalità. Lo sticker è in vinile, i ganci appendiabiti in legno. E’ disegnato e prodotto dalla designer newyorkese Andie Olive e si può acquistare nelle 6 varianti cromatiche direttamente dal suo sito (http://aolive.org).

Figgy and Wink è un brand canadese che si occupa di graphic design, in special modo di decalcomanie in vinile per i più piccoli. Tra le diverse collezioni in vendita sul sito di Etsy Store, le illustrazioni del set Alphabets, per imparare a leggere (http://www.etsy.com).

A chi ama i soprammobili lucidi, dal sapore pop, segnaliamo Clockwork Beethoven, un coloratissimo busto realizzato dall’artista Frank Kozik. Questo busto in vinile è una rivisitazione del ritratto del compositore Beethoven, truccato come il protagonista del film Arancia Meccanica. In vendita su http://www.kidrobot.com.