Pubblicato il

Anteprima The Kooks

Forti del successo riscontrato con “Inside In/Inside Out”,l’album d’esordio che ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo, uscirà il prossimo undici aprile “Konk” il nuovo album dei Kooks.

The Kooks
www.thekooks.co.uk

Dopo aver pubblicato nel 2006 il loro primo album, “Inside In/Inside Out” e aver collezionato tutta una serie di sold-out nelle date della tournèe in Uk e Usa, i Kooks sono pronti a ritornare per deliziarci con il loro nuovo attesissimo album in uscita per l’undici aprile. Konk, è il titolo del nuovo album, registrato in sole sei settimane presso i Konk Studios (da cui deriva il titolo) di proprietà di Ray Davies situato nella zona nord di Londra. L’album è stato mixato presso il Sound Factory di Los Angeles e alla sua realizzazione ha collaborato anche Tony Hoffer, già produttore di Beck, Air e The Fratellis.
 
Si tratta di un album che non deluderà le attese della fanbase dei Kooks, poichè richiama in pieno lo spirito libero del precedente album “Inside In/Inside Out”. Konk dimostrerà ai più scettici come la band sia maturata e migliorata nella produzione musicale. I Kooks passano, infatti, dal britpop al reggae, dal funk al soul con estrema facilità. L’uscita dell’album sarà anticipata dal singolo Always Where I Need To Be che entrerà nelle playlist delle radio il prossimo 22 febbraio. Il singolo possiede le tipiche sonorità del tradizionale britpop graffiante, con un ritornello che risulta impossibile dimenticare. Ricordiamo, infine, che la band di Brighton ha già annunciato la prossima mini tournèe che li vedrà tornare in Italia il 19 aprile, presso i Magazzini Generali di Milano, unica data italiana in cui presenteranno il loro nuovo lavoro.