Pubblicato il

Gli Ok Go pensano al nuovo album

Secondo Damian Kulash, leader della band OK Go, dopo aver passato circa tre anni a fare la promozione dell’album Oh no, uscito nel 2005, è giunto il momento di dedicarsi a nuove cose.

Ok Go

Nel corso dei prossimi mesi, la giovane formazione di Chicago Ok Go, conta di iniziare la stesura del prossimo album di cui non si conosce ancora il titolo. La band vincitrice nel 2007 di un Grammy Awards nella categoria “Best Short-Form Music Video” per il brano “Here It Goes Again”, vorrebbe terminare la scrittura dei nuovi brani, prima di entrare in studio di registrazione nella prossima estate.  Secondo una recente intervista con Damian Kulash, leader del gruppo, la formazione ha già in mente i nomi dei prossimi produttori del nuovo album, anche se il leader si è dichiarato disponibile a lavorare nuovamente con Tore Johansson (The Cardigans, Franz Ferdinand), il realizzatore del loro ultimo «Oh No».

“Non riusciamo a dare il meglio nelle composizioni create on the road – ha dichiarato Kulash – In questi tre anni di promozione dal vivo, infatti, non abbiamo avuto il tempo di scrivere i pezzi”. Ricordiamo che negli ultimi mesi gli OK Go hanno collaborato con il gruppo funk di New Orleans Bonerama per il mini-album «You’re Not Alone». L’opera in questione dovrebbe essere disponibile a partire dal 5 febbraio su iTunes. Nell’attesa del nuovo album i fan della band si dovranno quindi accontentare delle nuove versioni di alcuni classici degli OK Go, presenti per l’appunto fra i cinque brani di «You’re Not Alone». L’opera conterrà, inoltre, alcune interpretazioni di David Bowie (Rock ‘N’ Roll Suicide) e di Bob Dylan (I Shall Be Released).