Pubblicato il

Grey’s Anatomy da record

Negli USA è la seconda serie più seguita dal pubblico femminile dopo ‘Desperate Housewives’. E recentemente ha conquistato il secondo posto tra i programmi più visti degli ultimi 5 anni

Grey's Anatomy
© Foxlife

Negli USA le fan di Grey’s Anatomy sono poco meno di quelle- numerosissime -di Desperate Housewives. Di certo la serie che, dosando umorismo e momenti di tensione, racconta la vita di un gruppo di specializzandi in medicina coordinati da una équipe di professionisti determinata a farne degli ottimi chirurghi a tutti i costi, si è rivelato l’unico telefilm post-E.R. che finora sia riuscito a competere con la serie madre. Un doppio episodio, poi, ne ha definitivamente consacrato il successo. Codice Nero, questo il titolo, vanta infatti un record assoluto. Programmato negli USA su ABC al termine del Super Bowl (la finale del campionato di football americano) di quest’ anno, è stato seguito da quasi 40 milioni di spettatori: risultato fino a questo momento impensabile per un telefilm se non riferito a un finale di stagione. Grazie a questi sorprendenti ascolti Grey’s Anatomy ha conquistato il secondo posto nella classifica dei programmi più visti negli ultimi cinque anni (al primo c’è il Super Bowl) e il terzo negli ultimi diciotto.

In Italia Codice Nero verrà mandato in onda in anteprima assoluta lunedì 5 e lunedì 12 giugno alle 21.55, su FoxLife (canale 111 di SKY) che attualmente trasmette la seconda stagione del telefilm. A contribuire in modo determinante ad alzare lo share fatto registrare dall’episodio in questione sono stati la presenza di momenti di altissima tensione, varie immagini sexy delle protagoniste e la presenza straordinaria nel cast di Christina Ricci (foto) nel ruolo del paramedico Hannah Davies. Ecco in breve la trama: al Seattle Grace Hospital arriva un paziente con una bomba nella pancia. E’ un caso che per la sua gravità costringe il personale a decretare il Codice Nero, cioè lo stato di massima allerta, anche perché la bomba potrebbe esplodere da un momento all’altro. Un paramedico (Christina Ricci) interviene tempestivamente e con le mani letteralmente nelle viscere del paziente ne impedisce l’esplosione. Da qui si dipana il racconto che, come si può immaginare dalle premesse, è uno dei più ricchi di azione e grande suspense.