Pubblicato il

I protagonisti

Conosciamo i protagonisti di ‘Grey’s Anatomy’, la nuova serie ospedaliera che, a piccoli passi, ha conquistato il pubblico statunitense.

Grey's Anatomy
© ABC

Meredith Grey (Ellen Pompeo) è una ragazza dolce ma determinata a fare carriera, alla continua ricerca di una vita piena e gratificante, nonostante il suo lavoro di medico (al primo vero anno di esperienza) difficilmente glielo permetta. La accompagnano, nel suo percorso al Grace Hospital, tutti i suoi vecchi compagni di studio: Christina Yang, Izzie Stevens, George O’Malley e Alex Karev. Si ritrovano, tutti insieme,in una situazione emotivamente fortissima: ora, tutti i giorni, la vita dei pazienti è nelle loro mani. In una atmosfera stressante e di grande competizione i cinque medici alle prime armi lottano per mantenere saldi i loro rapporti di amicizia. Le ambizioni di Meredith vengono smorzate dal dolore per la grave malattia che ha colpito la madre, chirurgo di successo. Christina (Sandra Oh) ha una personalità ricca di contraddizioni: molto competitiva e misurata, spesso toglie i compagni di lavoro dai guai, ma solo per fare carriera. Isobel ‘Izzie’ Stevens (Katherine Heigl, già vista in Roswell) è la classica ragazza di provincia cresciuta in una famiglia modesta; a causa del suo secondo lavoro di modella di intimo–per pagarsi gli studi di medicina –  combatte ogni giorno con la propria autostima. George O’Malley (T.R. Knight) è il tipico timido e affascinante ragazzo della porta accanto, sempre pronto a fare o a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Notevolmente attratto dalle donne (come biasimarlo?), il giovane paga la sua debolezza venendo trattato dalle stesse come un pupazzo. Infine c’è Alex Karew (Justin Chambers), il medico che tutti gli altri medici adorano, abilissimo nel mascherare le sue radici della “classe operaia” con arroganza e ambizione.

Tutti questi medici sono guidati da un pool di dottori senza scrupoli: se non diventeranno chirurghi di successo gli specializzandi potranno dire addio alla loro carriera. Miranda Bailey (Chandra Wilson), la responsabile del tirocinio dei medici, è così dolce nei modi da essersi guadagnato l’appellativo di “Nazista”. Derek Sheperd (Patrick Dempsey) è l’abilissimo dottore che nasconde una profonda attrazione per Meredith. L’arroganza di Preston Burke (Isaiah Washington) è seconda solo alla sua abilità con il bisturi. Responsabile di tutti è il Dott. Richard Webber, primario del Seattle Grace Hospital. Grey’s Anatomy vuole mostrare la realtà dei giovani che vogliono diventare dottori, ma in un atmosfera che più volte si avvicina a quella della soap opera. Come dire: il dramma e l’intensità dell’essere dottori ha un rovescio della medaglia divertente e “bollente”. I giovani medici scopriranno che le loro relazioni sociali non possono essere definite “bianche” o “nere”. La vita reale è fatta di sfumature di grigio, quel grigio (“grey”) che compone il titolo di questa nuova serie televisiva.