Pubblicato il

Il paranormale torna su Raitre

Nuove sfide per la mamma avvocato con poteri paranormali. “Medium” torna su Raitre con gli ultimi episodi inediti della I stagione e la II stagione completa in anteprima assoluta.

medium
© Rai Ufficio Stampa

Medium, serie tv sul paranormale scritta e prodotta da Glenn Gordon Caron, autore e produttore di Moonlighting (1985; con Bruce Willis e Cybill Shepherd), torna su Raitre. A partire da giovedì 14 dicembre alle 21.05 verranno trasmessi prima gli ultimi tre episodi inediti della prima stagione, mai andati in onda in Italia (non si sa bene per quale ragione), e a seguire, in anteprima assoluta, la seconda stagione al completo.

Nuovi sogni e nuove previsioni attendono la giovane mamma avvocato Allison DuBois interpretata da Patricia Arquette (Oltre Rangoon, Marito a sorpresa, Strade perdute), che proprio per questo ruolo ha ricevuto un Emmy Award. Accanto a lei troviamo ancora il marito Joe (Jake Weber; Vi presento Joe Black, U-571 e L’alba dei morti viventi), ingegnere aerospaziale, la figlia maggiore Ariel (Sofia Vassilieva) che sembra aver ereditato le stesse capacità della madre, e la più piccola Bridget Du Bois (Maria Lark). Il primo episodio vede Allison alle prese con ben tre casi diversi da risolvere.

Ricordiamo che il telefilm targato NBC, ispirato a una storia vera, è stato proposto per la prima volta in Italia da Raitre a partire dal 28 dicembre 2005.  Il primo ciclo è costituita da 16 episodi di 45 minuti ciascuno (in onda in replica ogni venerdì alle 21.00 su Fox di Sky), il secondo da 21, il terzo addirittura da 22 episodi. Per concludere una curiosità: nella prima puntata della terza stagione, partita lo scorso 15 novembre su NBC -che ne trasmette gli episodi ogni mercoledì alle 22- è apparso in veste di guest star l’attore Thomas Jane, marito vero di Patricia Arquette, nei panni del fotografo Clay Bicks, un vecchio amore di Allison.Il reporter d’assalto, ormai defunto, decide di restare in veste di fantasma nella casa della sua ex fiamma. Naturalmente, ad insaputa del marito di lei…