Pubblicato il

Ligabue conquista la prima posizione

La compilation “Secondo Tempo” di Luciano Ligabue è entrata direttamente al primo posto della classifica Fimi/Nielsen.

Luciano Ligabue - Secondo Tempo

Il disco Secondo Tempo di Ligabue entra direttamente al primo posto della classifica precedendo nella “top ten” i dischi di Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Jovanotti, Madonna, Francesco De Gregori. Secondo Tempo è la seconda parte del primo “best of’’ di  Ligabue della sua quasi ventennale carriera.  La prima parte, “Primo Tempo”, è uscita nel novembre 2007 con risultati da record per copie vendute, per 6 settimane al 1° posto della classifica  e il primo singolo “Niente Paura” per 14 settimane consecutive al 1° posto della classifica Music Control.

Secondo Tempo ha lo stesso formato di “Primo Tempo”: un cd e un dvd con i brani del periodo artistico di Ligabue che va dal 1997 al 2005. Grazie alla rimasterizzazione,  tutti i brani del passato sono stati riportati a nuova vita da Ted Jensen agli studi Sterling Sound di New York. I tre brani  inediti contenuti in “Secondo Tempo” sono “Il centro del mondo”, (prodotto da Corrado Rustici), attualmente primo nell’airplay radiofonico, “Il mio pensiero” e ”Ho ancora la forza” quest’ultimo, scritto insieme a Francesco Guccini. La versione digitale di “Secondo Tempo”, in vendita su I-Tunes, ha una bonus track in omaggio “Non fai più male”, già b-side del singolo “Una vita da mediano” .

Fra i brani inseriti nella tracklist menzioniamo Piccola stella senza cielo, Tra palco e realtà, Questa è la mia vita, Ho perso le parole, Le donne lo sanno, Una vita da mediano, Tutti vogliono viaggiare in prima, L’amore conta, Happy Hour, Il giorno dei giorni e 21 videoclip racchiusi nel dvd. Segnaliamo infine che Ligabue toccherà con il suo nuovo tour le seguenti città:

4 luglio – Milano (Stadio San Siro)
5 luglio – Milano (Stadio San Siro)
9 luglio – Firenze (Stadio Artemio Franchi)
12 luglio –  Bari (Arena delle Vittorie)
15 luglio – Cosenza (Stadio San Vito)
18 luglio – Roma (Stadio Olimpico)
22 luglio – Cagliari (Fiera)
26 luglio –  Palermo (Velodromo)

 

Potrebbe interessarti