Pubblicato il

Medium, terzo round

La medium di Phoenix approda con la terza stagione anche sul satellite

Medium 3

Dopo il debutto su Raitre, arriva su FoxLife la terza stagione di Medium, premiato telefilm che racconta il mondo del paranormale attraverso le vicende familiari di una donna come tante altre, madre di tre bambine, che quando scopre di fare sogni premonitori e di riuscire a vedere passato e futuro, decide di sfruttare queste sue capacità per aiutare le forze dell’ordine.

Le vicende della protagonista, Allison Dubois, interpretata da una bravissima Patricia Arquette (Nightmare III, Al di là della vita), si ispirano alla vita reale di una medium di Phoenix. Per questo i momenti di alta tensione sono sempre addolciti da un’atmosfera di normalità: Allison accompagna le sue bambine a scuola, discute con il marito Joe (Jake Weber, Vi presento Joe Black, L’alba dei morti viventi) sul cui sostegno può contare incondizionatamente, va a fare la spesa. Non aspettatevi dunque di vedere una supereroina ma una donna comune, a volte addirittura spaventata dai propri poteri.
Anche la terza stagione è all’insegna del thriller. Allison continua a  collaborare con il procuratore Manuel Devalos (Miguel Sandoval, Jurassic Park, Danni collaterali), convinto che il suo aiuto si riveli indispensabile per moltissimi casi,altrimenti irrisolvibili.  

Ad inaugurare il nuovo ciclo è l’episodio speciale di due ore intitolato I quattro sogni, che vede la partecipazione in veste di guest star del vero marito della Arquette, l’attore Thomas Jane (Under Suspicion), nei panni del fotografo Clay Bicks, vecchio amore di Allison ormai defunto, che in veste di spirito si sistema in casa sua a insaputa del povero Joe. 

Gli episodi della 3° stagione di Medium vanno in onda su FoxLife (canale 111 di SKY) a partire dal 3 marzo, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55.