Pubblicato il

Nuovo album per Frankie Hi-Nrg Mc

Uscirà il prossimo 29 febbraio “DePrimoMaggio” il nuovo album di Frankie Hi-Nrg Mc, realizzato in collaborazione con Giorgia, Paola Cortellesi, Roy Paci, Enrico Ruggeri e Ascanio Celestini.

Frankie Hi-Nrg Mc

È uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo ed è anche uno degli artisti più attesi sul mercato discografico. Il suo ultimo album di inediti, “Ero un autarchico” risale a oltre quattro anni fa. Si tratta di Frankie Hi-Nrg Mc, all’anagrafe Francesco Di Gesù che tornerà a deliziare i suoi fan sul palco dell’Ariston, con il brano Rivoluzione. Dal 29 febbraio febbraio, infatti, nei negozi tradizionali e in quelli digitali sarà disponibile DePrimoMaggio, dieci nuovi brani ricchi di collaborazioni importanti. Fra le nuove tracce dell’album “Rivoluzione” avrà come ospiti Roy Paci ed Enrico Ruggeri, “Call Center” sarà realizzato con Ascanio Celestini, “Direttore” vedrà la straordinaria partecipazione di Giorgia e “Pugni in tasca” sarà cantata in coppia con Paola Cortellesi.

Il titolo “DePrimoMaggio” nasce come presa di coscienza dell’attuale situazione italiana che del lavoro più che la festa occorrerebbe farne la commemorazione. I temi della situazione lavorativa italiana ritornano inoltre su tutte le tracce, ora esplicitamente in “Precariato” e “Direttore” ora più sottilmente in “Squarto uomo” e “Pugni in tasca”. La grande quantità di amici che si è prestata a duettare con Frankie Hi-Nrg Mc, aggiunge sicuramente un valore ad un disco di per sé definibile “della maturità”. Fra i collaboratori storici del rapper torinese ricordiamo Francesco Bruni, Lino De Rosa, Alberto Brizzi, Marco Capaccioni e Leonardo “Fresco” Beccafichi che hanno contribuito a scrivere una nuova importante pagina nella storia della canzone.